La penultima giornata di FLYERALARM Frauen Bundesliga ha visto l’importante scontro al vertice tra il Bayern München contro il VfL Wolfsburg. L’incontro si è concluso con un pari a rete bianche. Il Wolfsburg è già campione di Germania dalla vittoria riportata la scorsa settimana, mentre il pareggio ha dato la possibilità all’Hoffenheim di accorciare le distanze sul Bayern (-2), lasciando così all’ultima giornata di campionato le sorti per la partecipazione all’UEFA Women’s Champions League 2020/21.

Il Bayer Leverkusen ottiene la vittoria della salvezza matematica dalla retrocessione contro il Colonia, vincendo 3-1 con doppietta di Redulic e autogol di Zilligen. Per il Köln, invece in rete Beckmann.

L’Hoffenheim mette a segno un bel poker dominando l’incontro contro il Frankfurt con le reti di Harting, Bella, Wassmuth e Krumbiegel. Un poker anche per Sand che batte 4-2 il fanalino di coda Jena. Vittoria fuori casa per l’Essen che batte il Friburgo in rimonta con le reti di Ioannnidou e Oberdorf. Per l’Essen senza Minge il gol dello sblocco del gioco.

A reti bianche si conclude anche il match tra Duisburg e Potsdam. Il Duisburg rimane ancora in competizione e lotta col Colonia per la salvezza dalla retrocessione che ovviamente si giocherà tutta con la matematica nell’ultima partita di campionato del 28 giugno.

Risultati
MSV Duisburg – Turbine Potsdam   0-0
Bayer 04 Leverkusen – 1. FC Cologne   3-1
Sc Sand – Jena   4-2
Bayern Münich – VfL Wolfsburg   0-0
SC Freiburg – SGS Essen   1-2
TSG Hoffenheim – 1. FFC Frankfurt   4-0

Classifica
VfL Wolfsburg   59
Bayern Münich   51
TSG Hoffenheim   49
Turbine Potsdam   34
SGS Essen   34*
1. FFC Frankfurt   33
SC Freiburg  28
SC Sand   25
Bayer 04 Leverkusen   17
MSV Duisburg   14
1. FC Cologne   14
FF USV Jena   3*

*Una partita in meno

Credit Photo: Pagina Facebook di FC Bayern Frauen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here