L’1. FFC Frankfurt ha siglato la sua futura fusione con il club dell’Eintracht Frankfurt. Siegfried Dietrich, manager del 1. FFC Frankfurt (Frauen Bundesliga), e Jürgen Ruppel, membro del consiglio di amministrazione della FFC, hanno firmato oggi l’accordo di fusione con i membri del consiglio di amministrazione di Eintracht (Bundesliga), Axel Hellmann, Fredi Bobic e Oliver Frankenbach, nonché con il presidente del club Peter Fischer.

Il manager dell’FFC Dietrich non vede l’ora che arrivi la nuova era nel calcio femminile di Francoforte: “Sono estremamente felice e grato che il “contratto di matrimonio” con Eintracht Frankfurt sia stato firmato dopo un lungo e molto mirato periodo di preparazione. Questo è un sogno diventato realtà, per noi più di due decenni di successi FFCper portare il nostro know-how, ma anche i nostri dipendenti, membri e nostri fan nelle acque della grande famiglia Eintracht e quindi in una nuova e solida casa. La firma dell’accordo di fusione è anche un momento storico e di tendenza che non solo consente al lavoro della nostra vita di avere un futuro con nuovi obiettivi, ma fornirà anche un segnale interessante per la prospettiva del calcio femminile delle squadre tedesche e l’attrattiva della Bundesliga femminile. Nonostante sulle ultime apparizioni con la maglia della FFC c’è un po ‘di malinconia. Ma l’aspettativa per i nuovi obiettivi e una nuova era del calcio femminile di Francoforte superano chiaramente”.

Il presidente di Eintracht, Peter Fischer, ricorda gli inizi del calcio femminile alla SBU: “Abbiamo iniziato con una sola squadra femminile nel 2004. In vista del futuro insieme, vogliamo il lavoro di successo del 1. FFC e Eintracht nel femminile – e continuare a renderlo professionistico. Sotto l’ombrello del club, avremo una varietà di squadre in futuro, che costituiranno un’ampia base in tutta la regione. Inoltre, riunendo le due squadre della Bundesliga U17, possiamo offrire alta qualità di talento giovane da portare a lungo termine ai team della Bundesliga”.

Axel Hellmann, membro del consiglio di amministrazione di Eintracht Frankfurt Fußball AG, aggiunge: “L’1. FFC ha plasmato la storia del calcio femminile tedesco negli ultimi 20 anni come nessun altro club e ha reso Francoforte un luogo eccezionale per il calcio femminile nazionale e internazionale. Riteniamo che il mantenimento di un ambiente competitivo modificato sia un compito importante per Francoforte e Hessen, ma anche per il calcio tedesco di alto livello”.

Dal 1° luglio, la storia di successo del 7 volte campione Frauen Bundesliga e 4 quattro volte vincitore della Champions League, l’1. FFC Frankfurt continuerà sotto il tetto dell’Eintracht Frankfurt e gli obiettivi comuni devono essere raggiunti con una nuova struttura. A tal fine, entrambi i club di Francoforte uniscono le loro attività nel calcio femminile e femminile giovanile. La particolarità di riunire le giovani squadre è la possibilità di essere in grado di segnalare squadre di diverse fasce di età per un’adeguata divisione. Al fine di aumentare l’intensità della competizione, questo è un prerequisito per giocatori di talento, in particolare per giocatori delle nazionali.

1. L’FFC Frankfurt e la seconda squadra della FFC saranno integrate nella Fußball AG e giocheranno le partite in casa come prima al Brentanobad nel distretto di Rödelheim a Francoforte. Si prevede inoltre di acquisire i diritti di gioco delle altre tre squadre della FFC e dell’Eintracht e quindi di iscrivere fino a cinque squadre femminili nei cinque campionati più alti per la stagione 2020/2021.

Credit Photo: https://ffc-frankfurt.de/