Dopo quattro anni di grandi successi, Georgia Stanway lascerà il Bayern Monaco. La nazionale inglese non rinnoverà, infatti, il suo contratto con il club tedesco in scadenza a fine stagione, e cercherà una nuova sfida dopo la stagione 2025/26. Stanway è arrivata nella capitale bavarese nel 2022 e da allora ha vinto tre campionati tedeschi, una Coppa di Germania e due Supercoppe con l’FC Bayern.
Bianca Rech, dirigente delle bavaresi, tramite i canali ufficiali ha dichiarato: “Come prima giocatrice inglese del Bayern Women, Georgia Stanway non solo ha fatto la storia, ma ha anche conquistato i cuori. È maturata fino a diventare una giocatrice di punta a livello europeo a Monaco e ha contribuito in modo significativo agli ultimi anni di successo con la sua dedizione e personalità. Abbiamo parlato apertamente e a lungo del suo futuro e quando ci ha detto che voleva provare qualcosa di nuovo, le sue ragioni erano del tutto comprensibili. La ringraziamo per il tempo trascorso insieme e le auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. Fino ad allora, abbiamo ancora qualche mese e faremo del nostro meglio insieme per renderli il più possibile vincenti.”
Georgia Stanway, classe ’99, ex Manchester City ha invece affermato: “Sono grata al Bayern per gli ultimi anni. E per fortuna, il mio tempo qui non è ancora finito. La decisione di lasciare Monaco e la mia squadra è stata incredibilmente difficile; non l’ho presa alla leggera. Qui ho stretto amicizie e creato ricordi che dureranno per sempre, e ho potuto crescere enormemente sia come giocatrice che come persona. Darò assolutamente tutto per il Bayern e per i nostri successi sportivi fino all’ultimo giorno, proprio come ho fatto negli ultimi tre anni e mezzo. E alla fine della stagione, voglio salutare il club e i tifosi con il maggior numero di titoli possibile.”






