La Google Pixel Women’s Bundesliga ha iniziato la nuova stagione nello scorso week-end ed ha battuto subito diversi record. La prima giornata, infatti, ha registrato 90.131 tifosi in totale che hanno affollato i sette stadi protagonisti dei 90 che hanno alzato il sipario sul campionato.  Negli impianti di Francoforte, Colonia, Monaco, Brema, Amburgo, Berlino e Jena è stato un tripudio per il calcio femminile tedesco, con il record di sempre in un giornata  di massima divisione. Ovviamente anche la media risultante, di 12.876 persone, è in netto rialzo ed è la prima che registra un numero a cinque cifre.

Il precedente record in una giornata di campionato era di 53.609 spettatori totali mentre la partita inaugurale tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, all’Allianz Arena di Monaco, ha stabilito da sola il nuovo record con 57.762 tifosi. In tal modo il Bayern non solo ha migliorato il dato di 38.365 tifosi registrato tra Colonia e ‘Eintracht Francoforte, al RheinEnergieStadion, nel 2023 ma ha anche superato quello dell’Amburgo come partita di club più seguita sul suolo tedesco. La semifinale di DFB Cup dell’Amburgo contro il Werder Brema, nel marzo 2025, aveva visto la partecipazione di 57.000 spettatori, con il Volksparkstadion tutto esaurito.

Oltre a Monaco di Baviera, le promosse di Berlino e Amburgo hanno sfornato dati interessanti. La prima partita in Bundesliga nella storia dell’Union Berlino contro il Norimberga si è svolta davanti a una folla di 11.242 tifosi mentre l’Amburgo ha festeggiato il ritorno nella massima serie, dopo 13 anni, giocando per la prima volta una partita di campionato al Volksparkstadion dove il 3-3 contro il Wolfsburg, seconda classificata della scorsa stagione, è stato vista da ben 11.934 spettatori.

Anche gli altri stadi hanno avuto un numero di tifosi interessante a partire dal venerdì sera con i 4100 spettatori dello stadio del Brentanobad per la vittoria casalinga dell’Eintracht Francoforte sull’Essen. Ad accogliere il Colonia invece sono stati 2180 tifosi, allo stadio Franz Kremer. A chiudere gli ultimi due dati di giornata 1912 i tifosi presenti per la gara interna del Werder Brema e 1001 per quella dello Jena.