Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

I Campionati Europei sono ancora in corso, e mancano ancora circa due mesi alla partita inaugurale della nuova stagione della Bundesliga femminile, ma in Germania è già record di pre-vendite per la prima di campionato.

Finora sono stati venduti 25.000 biglietti per la partita d’apertura all’Allianz Arena di Monaco, battendo così il record di 24.000 spettatori registrato dal club per la sfida di Champions League femminile contro il Barcellona a dicembre 2022.

Bayern Monaco giocherà davanti a un pubblico record: ad oggi lo score segna già oltre 25.000 tiket venduti, e si prevede il tutto esaurito.

L’incontro con il Werkself vedrà le ragazze del capoluogo bavarese, vincitrici del double, affrontare la squadra che la scorsa stagione si è classificata quarta. Le ragazze di Monaco hanno fatto doppietta contro il Leverkusen la scorsa stagione, vincendo comodamente 2-0 in casa dopo un’entusiasmante gara di ritorno, in cui l’FCB ha recuperato due volte in svantaggio prima di trionfare per 3-2 grazie al  primo gol in Bundesliga di Alara Şehitler nei minuti di recupero. Quindi, la partita d’apertura della nuova stagione promette ancora una volta emozioni forti.

Kathi Naschenweng, il terzino del Bayern, sui propri canali istituzionali, ha dichiarato: “Sarà una grande emozione scendere in campo davanti a un pubblico così numeroso. È bello sapere che sono già stati venduti 25.000 biglietti per la partita e siamo fiduciosi che ne arriveranno molti altri. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri tifosi all’Allianz Arena”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.