Gli Europei in corso prendono l’intera scena mediatica ma la preparazione del Wolfsburg, per la prossima stagione, è già entrata nel vivo nonostante l’assenza di molte ragazze impegnate nella manifestazione Svizzera.

Le She-Wolves sono scese in campo sotto uno splendido sole per un allenamento di 75 minuti molto intenso, si apprende sul sito istituzionale del Club, che includeva anche una serie di esercizi di passaggio.

“C’era un buon ritmo e tutti si sono divertiti”, ha dichiarato la capitana Alexandra Popp al termine dell’allenamento. Tra le 16 giocatrici che hanno preso parte all’allenamento c’erano cinque nuove arrivate in estate: Martina Tufekovic, Christina Schönwetter, Janou Levels, Judit Pujols e Kessya Bussy, mentre dalla squadra Under 20 erano coinvolte anche Weronika Arasniewicz e Anny Kerim-Lindland. Inoltre, un’altra giovane giocatrice attualmente in prova ha partecipato all’allenamento.

Guro Bergsvand non ha potuto allenarsi a causa di un infortunio al piede, mentre Sharn Freier ha lavorato individualmente a causa di una contusione.

Ovviamente non tutto è perfetto nel primo allenamento”, ha continuato Popp, “Ma sono molto positivo dopo questa prima uscita, vista la qualità e il divertimento che ho visto oggi in campo”.

Anche Lerch si è detto soddisfatto dopo la prima seduta dal suo ritorno al Wolfsburg: “Sono sceso in campo con un sorriso stampato in faccia, e quando sono uscito il sorriso era ancora più grande. È stato molto divertente e oggi mi sono reso conto di quanto mi fosse mancato allenare”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.