Credit photo: Wolfsburg

La 7° giornata di Bundesliga femminile non ha portato grandi sorprese, le teste di serie portano a casa i tre punti facilmente e si consolidano nelle loro posizioni, 27 le reti complessive dove l’unica parità è data dallo Sport Verein ed il Calrl Zeiss.

Bayern Monaco piazza la manita, tra le mura amiche, ai danni del Club Koln. E dire che ad aprire gli score erano state proprio le ospiti, al 5’ con Jessen brava a colpire a rete, poi ci è voluto tutto un tempo per trovare il pareggio alle padrone di casa: avvenuto nei sette di extra time con Tanikawa. La ripresa è tutto un monologo del Bayern con le reti di Eriksson, Stanway, Pedersen ed infine di Harder su calcio di rigore. Le ragazze di Barcala si portano così a quota 19 punti, a più tre dai diretti inseguitori del Wolfsburg. Per la nostra Arianna Caruso, uscita acciaccata dalla Champions League, giornata di riposo in attesa del suo rientro a pieno regime.

Wolfsburg che segue a ruota con lo stesso punteggio: 5 a 1  sul campo del Bayer Leverkusen. Dinamica di gioco leggermente diversa, con Popp che apre le danze con la sua doppietta in venti minuti, poi allo scadere del primo tempo accorciano le padrone di casa con Wenger. Ci vuole il gol di Lineth Beerensteyn a portare sul 3 a 1, seguito dai gol di Wenger (autorete) e Bergsvand allo scadere per chiudere defionitivamente i giochi.

Scoppiettante match tra il Norimberga, che supera di misura il Friburgo, per un 3 a 2 finale ricco di dinamicità. Nurmberg che apre con Guttenberger il match, seguita dalla rete di Polaskova per un 2 a 0 che porta tutte negli spogliatoi. Nella ripresa le due autoreti (una per parte) portano lo score sul 3 a 1, ma sull’extra time sono ancora le ospiti a trovare con Leela Egli la rete del 3 a 2 definitivo.

TSG passa in esterna sull’ Essen, grazie alla rete di Selina Cerci al 5’. Poi un match abbastanza piatto: 3 tiri a rete per parte, con molti passaggi (447 per le ospiti e 314 per le padrone di casa) senza credere molto nelle finalizzazioni.

Tutto semplice per il Francoforte: secco 2 a 0 sul Verder Brema. Gara che l’ Eintracht ha gestito da subito con il gol di Rebecka Blomqvist, ed chiusura di tempo da Nicole Anyomi, a nulla serviranno i soli tre tiri a rete delle ospiti perché il Francoforte porta a casa la sua quarta vittoria in sette gare. Sesto posto ed un ottimo inizio campionato.

Chiude il pareggio annunciato in apertura tra lo Sport Verein ed il Carl Zeiss: 1 ad 1 che si è sviluppato tutto negli ultimi minuti della ripresa: dopo uno 0 a 0 durato ben 78’ sono i padroni casa a passare in vantaggio con Schulz, ma allo scadere Rieke Tietz (all’89’) porta sul 1 a 1 un match già scritto.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.