La stagione 2025/2026 della Google Pixel Women’s Bundesliga inizierà con la prima giornata , dal 6 all’8 settembre . Nonostante la lunga pausa estiva, le prime squadre della massima divisione tedesca hanno già iniziato ad allenarsi in vista dell’inizio degli Europei Femminili UEFA in Svizzera (dal 2 al 27 luglio) per preparare la prima stagione a 14 squadre. DFB.de offre una panoramica.
Per la seconda volta da fine maggio, Theodoros Dedes, allenatore del TSG Hoffenheim , ha riunito la sua squadra lunedì per una fase di allenamento di due settimane presso il campo di St. Leon-Rot. Questa volta sono presenti anche i cinque acquisti esterni. Linda Natter (First Vienna), Wiëlle Douma (Young Boys femminile), Juliane Schmid (SCR Altach) e Laura Gloning (FC Bayern Monaco II) sono già impegnate, mentre Naomi Luyet (anche lei Young Boys femminile) si unirà alla squadra nella seconda settimana di allenamento. Anche i due acquisti interni Nadine Bitzer e Janna Grimm stanno prendendo parte alle sedute. Svenja Vöhringer e Milena Röder, altre due promettenti giocatrici dell’Under 20, completano il gruppo di allenamento.
Il Leverkusen affronterà il Wolfsburg:
“L’obiettivo più importante di questa fase di allenamento è conoscere e integrare i nuovi giocatori”, afferma Dedes. “Vogliamo introdurli alla nostra cultura calcistica. Naturalmente, ci sono anche gli aspetti calcistici e atletici per tutti. Dobbiamo creare la migliore base possibile in modo da poter iniziare a pieno ritmo la preparazione intensiva ad agosto”. Al termine del blocco di allenamento, il TSG giocherà un’amichevole contro i rivali di campionato del Bayer 04 Leverkusen a Westerburg venerdì 4 luglio (a partire dalle 13:30) . La preparazione riprenderà poi il 4 agosto. È previsto un ritiro a Tauberbischofsheim dal 18 al 23 agosto. Altri avversari in programma fino ad allora sono il VfB Stoccarda (9 agosto), il VfL Herrenberg (10 agosto) e l’FC Basilea (16 agosto).
L’allenatore del Bayer Leverkusen, Roberto Pätzold, ha convocato per la prima volta questa settimana un allenamento presso il Kurtekotten Performance Center. Dopo altre due partite contro il PEC Zwolle (12 luglio) e l’Ajax Amsterdam (18 luglio), la preparazione femminile del Leverkusen si prenderà un’altra pausa dal 20 luglio al 3 agosto, prima di riprendere lunedì 4 agosto. Dal 17 al 24 agosto, la Werkself si trasferirà in ritiro estivo a Markt Rieden, in Baviera, durante il quale giocherà anche un’amichevole contro il VfL Wolfsburg, secondo classificato (venerdì 22 agosto, ore 14:00 a Hof).
La nuova stagione della Bundesliga femminile Google Pixel inizia per il Bayer 04 sabato 6 settembre (dalle 17:45, in diretta su ARD, MagentaSport e DAZN), con la partita inaugurale ufficiale all’Allianz Arena contro i campioni in carica dell’FC Bayern Monaco. I padroni di casa sperano in un nuovo record di spettatori.






