Nel week-end si è giocata la diciottesima giornata della Google Pixel Women’s Bundesliga. Rinviato il posticipo del lunedì che vedeva opposte Werder Brema ed il leader Bayern Monaco. La gara è stata annullata a causa di forti nevicate. Ad aprire il turno è stata nell’anticipo del venerdì, invece, il Bayer 04 Leverkusen, terzo, che resta nelle zone alte della classifica. La squadra di mister Roberto Pätzold ha ottenuto una vittoria per 2-1 nel derby contro il Colonia.

Al sabato, invece, l’Union Berlin ha mancato di poco la vittoria in trasferta. La squadra guidata da Ailien Poese pareggia 1-1 contro il Friburgo e aumenta il distacco dalla retrocessione. Secondo successo di fila, poi, per il Lipsia che ha fatto un grande passo verso la permanenza nella Women’s Bundesliga. Le ragazze di coach Jonas Stephan ottengono una vittoria casalinga per 3-1 contro il 1 FC Norimberga, portando il vantaggio nella zona pericolosa della lega a dieci punti.

Alla domenica una delle sorprese del turno con  l’Essen, penultimo, che frena il Wolfsburg, avversario della Juve in Champions, pareggiando 1-1 contro l’attuale seconda forza in campionato. Non sbaglia in trasferta, invece, l’Eintracht Francoforte a-1 dal terzo posto, che significherebbe una nuovamente partecipazione a una competizione internazionale a fine stagione. Successo tondo per in trasferta contro il Carl Zeiss Jena, ultimo in classifica, per 1-4. A chiudere la domenica il neopromosso Amburgo che ha lasciato le posizioni retrocessione vincendo 4-0, con due reti per tempo, contro l’Hoffenheim.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here