Jamie Finn, 23enne calciatore irlandese, che militava per il club della Women’s National League (WNL) del Shelbourne FC e con la squadra Nazionale femminile della Repubblica d’Irlanda da oggi e un giocatrice dei Blues Women.

Ad annunciarlo, il sito istituzionale dei Blues: Jamie è in grado di giocare sia in difesa che in  centrocampo. Nel 2016 Finn ha trascorso un breve periodo nel college football con i Florida Gulf Coast Eagles , dove il suo allenatore Jim Blankenship ha dichiarato: “Jamie è un’eccellente vincitrice di palle e la sua capacità di giocare lungo la linea di fondo e a centrocampo sarà una grande risorsa per ogni Club dove farà parte questa ragazza”.

In Nazionale della Repubblica d’Irlanda arriva dallo Shelbourne FC (soggetto ad autorizzazione internazionale) e diventerà ufficialmente un giocatore dei Blues da lunedì 30 agosto.

Centrocampista difensivo di professione, Finn ha trascorso la maggior parte della sua carriera allo Shelbourne, con un breve periodo al Raheny United – dove ha vinto la Women’s National League Cup nel 2015 – che si è concluso quando si sono fusi nello Shels.

Con i Red Pandas, la Jamie ha giocato nella UEFA Women’s Champions League ed è stata nominata nella squadra della stagione 2019 della Women’s National League in Irlanda.

Le prestazioni di Jamie Finn con il club di Dublino hanno portato a un meritato riconoscimento internazionale, con una prima presenza nel 2019 seguita da altre quattro presenze senior tra cui un giocatore della partita contro la Danimarca all’inizio di quest’anno.

Tutte le sue compagne di squadra le danno il benvenuto nei blues, Jamie!

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.