Jamie Finn, 23enne calciatore irlandese, che militava per il club della Women’s National League (WNL) del Shelbourne FC e con la squadra Nazionale femminile della Repubblica d’Irlanda da oggi e un giocatrice dei Blues Women.

Ad annunciarlo, il sito istituzionale dei Blues: Jamie è in grado di giocare sia in difesa che in  centrocampo. Nel 2016 Finn ha trascorso un breve periodo nel college football con i Florida Gulf Coast Eagles , dove il suo allenatore Jim Blankenship ha dichiarato: “Jamie è un’eccellente vincitrice di palle e la sua capacità di giocare lungo la linea di fondo e a centrocampo sarà una grande risorsa per ogni Club dove farà parte questa ragazza”.

In Nazionale della Repubblica d’Irlanda arriva dallo Shelbourne FC (soggetto ad autorizzazione internazionale) e diventerà ufficialmente un giocatore dei Blues da lunedì 30 agosto.

Centrocampista difensivo di professione, Finn ha trascorso la maggior parte della sua carriera allo Shelbourne, con un breve periodo al Raheny United – dove ha vinto la Women’s National League Cup nel 2015 – che si è concluso quando si sono fusi nello Shels.

Con i Red Pandas, la Jamie ha giocato nella UEFA Women’s Champions League ed è stata nominata nella squadra della stagione 2019 della Women’s National League in Irlanda.

Le prestazioni di Jamie Finn con il club di Dublino hanno portato a un meritato riconoscimento internazionale, con una prima presenza nel 2019 seguita da altre quattro presenze senior tra cui un giocatore della partita contro la Danimarca all’inizio di quest’anno.

Tutte le sue compagne di squadra le danno il benvenuto nei blues, Jamie!

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.