Il Brigthon & Hove Albion ha reso noto tramite un comunicato apparso sulle pagine della società e sui suoi social che l’attaccante classe 2005 ha firmato un contratto che la lega al club che prenderà parte alla WSL (massima divisione del campionato inglese).
Carla, 20 anni, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Orcasitas prima di approdare all’Atlético de Madrid nel 2012. È entrata a far parte delle giovanili del Real Madrid nel 2020, trascorrendo tre stagioni nell’accademia e nella squadra B.
È stata promossa in prima squadra nel 2023 e ha collezionato 11 presenze, segnando due gol nella Liga e in Champions League.
A livello internazionale ha rappresentato la Spagna a livello giovanile, vincendo il Golden Boot al Campionato UEFA Under 17 femminile del 2022. Più tardi, nello stesso anno, ha fatto parte della squadra che ha vinto la Coppa del Mondo FIFA U-17 e di quella che ha vinto il Campionato UEFA Under-19 femminile.
L’allenatore della prima squadra delle Albions Dario Vidosic, intervistato riguardo il novo acquisto della sua squadra, ha dichiarato:
“Siamo felici di avere Carla con noi. Ha un buon curriculum al Real Madrid e non vede l’ora di vivere una nuova sfida nella WSL. Avrà bisogno di tempo per ambientarsi, ma non vediamo l’ora di vederla progredire e crescere con noi“.
L’attaccante, da parte sua, ha affidato le sue prime parole da calciatrice del Brighton al suo profilo Instagram: ” (Sono ndr) Molto felice di entrare a far parte di questa grande squadra e di affrontare nuove sfide. Forza Seagulls“.






