Il Tottenham Hotspur, secondo quanto riportato sul suo sito ufficiale, ha terminato l’ acquisito di tre nuove ragazze che vanno a formare la nuova rosa.

Con la firma di Eleanor Heeps, ex portiere del Liverpool, per un contratto triennale la neo calciatrice si unisce ai North Londoners dopo aver trascorso cinque anni con i Reds, ma è stata ceduta in prestito al Blackburn Rovers, club della FA Women’s Championship.

Portiere appena diciottenne Eleanor si unirà al Blackburn Rovers, squadra della FA Women’s Championship, in prestito fino al 2024.

Nella Nazionale inglese Under 19, Eleanor arriva dopo cinque anni nell’accademia del Liverpool dove è passata dall’under 14 alla prima squadra.

Dopo la firma che la lega alla sua nuova squadra, ha dichiarato: “Sono così felice di aver firmato per gli Spurs. Il Club è ambizioso e sono entusiasta dei piani che Rehanne ha qui. Non vedo l’ora di imparare il più possibile sia dallo staff che dai giocatori”.

Il capo allenatore Rehanne Skinner ha dichiarato: “Eleanor è una fantastica giovane portiere con un grande potenziale e sono davvero contento di averla con noi qui agli Spurs. È all’inizio della sua carriera da senior e l’abbiamo identificata come un giocatore chiave su cui investire per il futuro. Eleanor avrà l’opportunità di imparare il modo degli Spurs mentre guadagnerà tutti i minuti importanti delle partite a Blackburn per aiutare il suo sviluppo generale. Siamo davvero entusiasti del suo futuro”.

Altro innesto importante è con la firma di Asmita Ale, ex. Aston Villa, la diciannovenne difensore numero 13 che si unirà alla prima squadra per diventare un membro chiave della Super League.

Asmita ha iniziato la sua carriera nelle giovani dell’ Accademia dell’ Aston Villa e nonappena compiuti i suoi 18 anni ha fatto parte della squadra che ha ottenuto la promozione nella Barclays FA Women’s Super League nel 2019/20.

Per finire il nuovo acquisto è Kyah Simon, attaccante ex PSV Eindhoven, dove ha collezionato sette presenze e segnato due gol e con la formazione olandese è arrivata seconda in Eredivisie Vrouwen.

Attaccante versatile è tra le giocatrici più conosciute: ha raggiunto il record alle Olimpiadi di Tokio 2021, per essere la prima giocatrice indigena australiana a raggiungere le 100 presenze internazionali, ed ha aiutato la sua Nazionale a giungere alle semifinali.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.