È davvero incredibile vedere l’ Everton Women in cima alla classifica dopo aver passato una stagione deludente in fondo alla classifica della Super League femminile nel 2018/2019. E mentre dopo solo due partite contro Bristol City e Birmingham City, dimostrano che le Toffe sono nettamente migliorate rispetto allo scorso anno, riusciranno ad essere migliorate così tanto da poter effettivamente vincere, contro una delle tre squadre probabili vincitrici della WSL, come il Manchester City?

Le probabilità non sono a favore dell’ Everton. Secondo le statistiche Opta:

  • Il Manchester City ha vinto ciascuna delle ultime sei partite della WSL contro l’Everton, segnando 18 gol mentre l’Everton ne ha segnati 3.
  • L’allenatore dell’Everton Willie Kirk ha perso ogni volta che ha affrontato il Manchester City nel WSL, anche quando era allenatore del Bristol City. Kirk è stato battuto sei volte dal City, subendo 25 gol e segnandone solo tre.

Ma l’Everton è ancora al suo miglior inizio, avendo vinto entrambe le partite di campionato senza subire un solo gol. Chloe Kelly è in forma e fa notizia per i suoi incredibili obiettivi raggiunti, e il nuovo portiere Tinja-Riikka Korpela si sta facendo un nome nella WSL. Inoltre, il Mancheste City ha a che fare con alcuni infortuni, in particolare l’attaccante Ellen White, che ha subito un intervento chirurgico al ginocchio e non ha ancora debuttato per il suo nuovo club. L’attaccante Georgia Stanway è fuori con un infortunio al tendine del ginocchio e l’altra attaccante Lauren Hemp è fuori a causa di un infortunio alla spalla.

Anche con gli infortuni, i City sono una squadra piena zeppa di leonesse inglesi, quindi batterle sarebbe molto difficile. Questa domenica, tuttavia, l’Everton ha l’opportunità di dimostrare di poter competere con uno degli avversari più difficili della loro lega.

 

Credi Photo: Sito Everton Women