In estate ha rappresentato l’oggetto del desiderio delle big di mezza in Europa, e dopo sei mesi ha ancora infiammato il mercato. Damaris Egurrola passa dall’Everton al Lione fino al 2024. Continua quindi il processo di svecchiamento per le Leonesse acquisendo le prestazioni di uno dei più grandi talenti mondiali. Con le veterane della squadra con le valigie in mano, la centrocampista sarà un ottimo ricambio generazionale. La classe 99 era approdata nella FWSL a parametro zero dall’Athletic Bilbao. L’esperienza in Inghilterra non è stata molto redditizia per un adattamento faticoso allo stile di gioco del campionato. La D1 Arkema potrebbe rivitalizzare Egurrola che necessita di lasciare l’Everton nonostante l’ambiente gradevole.  

Per una giocatrice che va via, ne arriva un’altra: Jill Scott è una nuova giocatrice dell’Everton. La centrocampista andrà a sostituire Egurrola ed arriva in prestito dal Manchester City. Resterà fino a fine stagione dopo i sette anni di permanenza con la maglia delle Toffees costellati di successi. Soddisfazioni arrivate anche in Nazionale dove ha partecipato a quattro Mondiali ed è la seconda giocatrice con più presenze. La classe 87 sarà convocabile già da domenica per il match contro il Tottenham 

Proprio le Spurs sono state le altri grandi protagoniste di questa settimana di mercato. Nella giornata di ieri, Abbie McManus è stata ufficializzata come una nuova giocatrice del Tottenham. Il difensore sarà della squadra fino all’ultima partita di campionato in prestito dal Manchester United. Si è unita alle Red Devils nel 2019 dopo una carriera passata con la maglia del Manchester City. È la giocatrice con più presenze della storia delle Citizens con le quali ha in bacheca ben cinque trofei. Arrivata relativamente tardi in nazionale, è diventata uno dei pilastri della selezione partecipando agli ultimi Mondiali. Queste le sue parole al momento della firma: “Sono davvero entusiasta di unirmi al Tottenham Hotspur, un grande club con grandi ambizioni. La squadra è in ottima forma, speriamo di poter continuare a costruire su queste prestazioni nelle prossime partite”.