Il West Ham United Women, sui propri canali istituzionali, annuncia che Hawa Cissoko ha prolungato il suo contratto con il Club fino all’estate del 2024.

La Nazionale francese ha goduto di una solida stagione 2021/22 in Claret and Blue e ha messo nero su bianco quella che promette di essere un’entusiasmante campionato 2022/23.

Pilastro della linea di fondo, Cissoko ha giocato 23 volte in tutte le competizioni la scorsa stagione quando il West Ham e si è assicurata un sesto posto da record nella FA Women’s Super League e il nuovo allenatore Paul Konchesky non ha perso tempo nell’assicurare il difensore francese che Hawa avrà un nuovo lungo termine contrarre.

La buona forma della 25enne l’ha vista meritatamente rientrare nella Nazionale Francese, giocando due partite con il suo paese nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023. È probabile che il difensore sia anche coinvolto nelle finali di UEFA Women’s Euro 2022 di questa estate, che si terranno in Inghilterra.

Cissoko è arrivata nell’est di Londra nell’estate del 2020 dall’ASJ Soyaux e da allora ha collezionato 39 presenze durante il suo periodo con gli Hammers, un numero che ora è destinato a crescere considerevolmente.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.