Esme Morgan il versatile difensore del Manchester City, impegnato nella squadra fino della sua infanzia fino all’estate del 2025, ha rinnovata la sua fiducia al club mettendo nero su bianco un nuovo accordo.

Frutto della formazione giovanile del Club, la 21enne è sui libri contabili all’Academy Stadium dal 2014 ed è stata premiata con il suo primo contratto da professionista due estati fa.

Visibilmente un aspetto timido, del suo mezzo secolo per la squadra di Gareth Taylor , il versatile difensore è stato sempre presente nella linea di fondo del City in questa stagione prima di essere messo da parte a causa di una frattura alla gamba.

Nonostante la sua sfortunata battuta d’arresto, la 21enne è stata premiata per i suoi sforzi finora in City Blue con un prolungamento del contratto di tre anni.

Parlando dopo la firma del suo nuovo contratto, Morgan ha dichiarato: “Sono così entusiasta di firmare un nuovo contratto. Sono stato un tifoso del City per tutta la vita e non è un segreto che ho intenzione di restare qui per molto tempo. La decisione di prolungare il mio contratto mi è sembrata quella perfetta da prendere in questo momento della mia carriera mentre continuo a crescere e, si spera, a spingere per essere un giocatore più regolare per il City in un ambiente fantastico. Avere il mio infortunio in questa stagione ed essere di nuovo più un fan ha riacceso il mio desiderio di tornare a giocare e quando ciò accadrà, probabilmente sembrerà di nuovo il mio debutto. ella mia mente, quando tornerò, inizierà un nuovo viaggio e un nuovo capitolo del mio tempo in questo Club e non vedo l’ora di rimettermi la maglia e giocare di nuovo davanti ai nostri tifosi. “

Inizialmente entrata a far parte del Club a 14 anni e avanzando tra le giovanili, Morgan ha esordito in prima squadra a settembre 2017 contro Yeovil Town, a soli 16 anni.

Firmando il suo primo contratto da professionista due estati fa, ha poi trascorso il 2019/20 in prestito con l’Everton, squadra della Super League femminile della Barclays FA, per acquisire regolare esperienza in prima squadra.

Ritornata all’Academy Stadium nel maggio 2020, la stagione successiva è stata uno spartiacque per il difensore nato a Sheffield poiché ha collezionato 25 presenze in tutte le competizioni sulla linea di fondo del City, segnando anche il suo primo gol da senior contro il Birmingham City.

Gareth Taylor, allenatore del Manchester City Women, ha aggiunto: “È una notizia fantastica che Esme abbia firmato un prolungamento del contratto con noi: averla per i prossimi tre anni è un vero colpo per noi come club poiché è un giovane talento molto eccitante. Ha dimostrato nelle ultime stagioni quanto sia una giocatrice dotata e versatile e a soli 21 anni ha solo i suoi anni migliori davanti a sé, il che è un pensiero incredibile. La dedizione e il duro lavoro che ha dimostrato durante la sua riabilitazione in questa stagione riassumono quanto sia fantastica, sia dentro che fuori dal campo, e non vediamo l’ora di continuare ad aiutarla a svilupparsi nei prossimi anni e oltre. “

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.