Deyna Castellanos, giovane talento incredibilmente eccitante, la 23enne entrerà ufficialmente a far parte del Club il 1 luglio dopo la conclusione del suo attuale contratto con la squadra spagnola dell’Atletico Madrid, questo l’annuncio apparso sul sito istituzionale del Manchester City.

Nata a Maracay in Venezuela, l’attaccante ha trascorso gli anni formativi della sua carriera con l’Escuela de Futbol Juan Arango nella sua terra natale prima di trasferirsi negli Stati Uniti nel 2016 per l’università, dove ha trascorso tre anni giocando per la Florida State Seminoles.

Il suo record di gol nel Sunshine State48 gol in 82 presenze – ha attirato l’attenzione di molti, inclusa la FIFA che l’ha selezionata tra le ultime tre candidate per il premio FIFA Best Women’s Player of the Year nel 2017 insieme a Carli Lloyd e Lieke Martens.

Questa giovane promessa entrerà tra file di Gareth Taylor già con l’inizio della prossima FA Super League e sarà un’altra carta vincente per il tecnico per esaltare le Blues in una stagione che si prevede ricca di nuovi innesti.

Auguri Deyna per questa nuova avventura!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.