Siamo lieti di annunciare la firma di Viktoria Schnaderbeck in prestito dall’Arsenal per il resto della stagione, questo il comunicato che scioglie le riserve e porta la novità tra le file degli “Spurs Women”.

Il capitano della nazionale austriaca indosserà la maglia numero 11. Viktoria è entrata a far parte dell’Arsenal a maggio 2018 e fino ad oggi ha collezionato un totale di 40 presenze. Nella sua stagione d’esordio nella Barclays FA Women’s Super League, ha aiutato i Gunners a vincere uno scudetto nel 2018/19. In precedenza, il difensore 31enne ha trascorso 11 anni con il Bayern Monaco, dove ha vinto due titoli della Frauen Bundesliga e una Coppa della Frauen DFB-Pokal. Ha giocato in 132 occasioni e ha segnato cinque gol durante la sua permanenza in Bundesliga, comprese cinque presenze in UEFA Women’s Champions League. Nazionale maggiore, Viktoria ha debuttato con la nazionale austriaca nel 2007 e ha collezionato 43 presenze. Nel marzo 2019 è stata votata Giocatrice austriaca dell’anno.

Viktoria ha dichiarato: “Non vedo l’ora di unirmi al Tottenham Hotspur, le ragazze hanno fatto così bene in questa stagione e sono entusiasta di aiutare la squadra il più possibile. Non vedo l’ora di iniziare”.

Rehanne ha dichiarato: “Viki è un centrocampista esperto che porta molto valore alla squadra. Come capitano della nazionale austriaca, porta anche forti qualità di leadership. Viki ci aiuterà a stabilire il controllo sia in possesso che fuori palla con la sua qualità di palla”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.