Siamo lieti di annunciare la firma di Viktoria Schnaderbeck in prestito dall’Arsenal per il resto della stagione, questo il comunicato che scioglie le riserve e porta la novità tra le file degli “Spurs Women”.

Il capitano della nazionale austriaca indosserà la maglia numero 11. Viktoria è entrata a far parte dell’Arsenal a maggio 2018 e fino ad oggi ha collezionato un totale di 40 presenze. Nella sua stagione d’esordio nella Barclays FA Women’s Super League, ha aiutato i Gunners a vincere uno scudetto nel 2018/19. In precedenza, il difensore 31enne ha trascorso 11 anni con il Bayern Monaco, dove ha vinto due titoli della Frauen Bundesliga e una Coppa della Frauen DFB-Pokal. Ha giocato in 132 occasioni e ha segnato cinque gol durante la sua permanenza in Bundesliga, comprese cinque presenze in UEFA Women’s Champions League. Nazionale maggiore, Viktoria ha debuttato con la nazionale austriaca nel 2007 e ha collezionato 43 presenze. Nel marzo 2019 è stata votata Giocatrice austriaca dell’anno.

Viktoria ha dichiarato: “Non vedo l’ora di unirmi al Tottenham Hotspur, le ragazze hanno fatto così bene in questa stagione e sono entusiasta di aiutare la squadra il più possibile. Non vedo l’ora di iniziare”.

Rehanne ha dichiarato: “Viki è un centrocampista esperto che porta molto valore alla squadra. Come capitano della nazionale austriaca, porta anche forti qualità di leadership. Viki ci aiuterà a stabilire il controllo sia in possesso che fuori palla con la sua qualità di palla”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.