Il Manchester United è lieto di annunciare la firma di Jade Moore con un contratto fino alla fine della stagione 2022/23.

Il 31enne centrocampista si unisce al club dopo aver recentemente trascorso del tempo con Orlando Pride e Atlético Madrid, dopo vari periodi nella WSL nel corso della sua carriera.

Moore ha attualmente 50 presenze in nazionale, avendo debuttato con la nazionale maggiore dell’Inghilterra nel 2012.

Jade Moore, dopo la firma, ha dichiarato: “Sono felice di essere qui in un club come il Manchester United; è un momento di orgoglio dopo un periodo difficile per me. È bello tornare anche in questo campionato, ho molta esperienza nella WSL, avendoci giocato per circa un decennio, e penso di poter portare un po’ di questa in questa squadra.

“Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Marc e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, il gruppo qui sta prosperando e sono entusiasta di farne parte. Per me, questa è stata la mossa giusta nella mia carriera in questo momento e lavorerò il più duramente possibile per rimettermi in forma ed essere in lizza”.

Il tecnico, Marc Skinner ha dichiarato: “Jade è un centrocampista brillante, ovviamente ho lavorato con lei in ruoli precedenti a Birmingham e Orlando e conosco le vere qualità che può portare alla squadra. È una giocatrice intelligente con una grande mente calcistica, che ha la capacità di leggere e controllare le partite.

“È stata sfortunata nell’ultimo anno con l’infortunio che ha subito, ma abbiamo lavorato con Jade sui piani per riportarla in piena forma il più rapidamente possibile e non vediamo l’ora di vedere il suo impatto all’interno della squadra”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.