L’ Allenatore del prestigioso Club Inglese Jonas Eidevall spera di poter convincere Vivianne Miedema a rimanere nel club, oltre questa stagione anche per molti anni a seguire, dopo aver segnato il suo centesimo gol per i Gunners la scorsa notte nella gara di Champions.

Miedema ha segnato una tripletta in 12 minuti durante la vittoria per 4-0 dell’Arsenal sullo Slavia Praga, che ha permesso loro un posto nella fase a gironi della Women’s Champions League dopo una vittoria complessiva per 7-0 nel secondo turno.

Il terzo gol di Miedema è stato il suo centesimo con l’Arsenal in appena 111 partite ed Eidevall vuole che l’attaccante olandese prolunghi la sua permanenza oltre la prossima estate, alla scadenza del contratto, perché non solo divenga una icona per il suo paese ma possa proseguire il suo cammino con il prestigioso Club Inglese.

Naturalmente nessuno sta cercando di nascondere, che vorremmo, che Vivianne rimanesse a vita con noi”, -ha detto Jonas- “Ma capisco dal punto di vista di Vivi, lei è una giocatrice importante, e sta solamente a lei vedere in quale direzione sta andando il club e capire quando è il momento giusto per prendere una decisione sul suo futuro.

Ma sono dell’opinione che quando si vede la rosa che abbiamo oggi, ovviamente, possono arrivare giocatori esterni per fare meglio, ma penso che la cosa più importante sarà cercare di mantenere le fondamenta di questo gruppo di giocatrici e di continuare a costruire il progetto con tutte loro”.

L’Arsenal ha vinto tutte e cinque le partite sotto la guida del nuovo allenatore Eidevall e tornerà in azione domenica nella Super League femminile quando si recherà per affrontare il Reading.

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.