Il tecnico tedesco, del Liverpool femminile Jurgen Klopp ha festeggiato con tutta la sua squadra per la stupenda promozione nella Super League inglese.

La squadra di Matt Beard, primo allenatore inglese, è tornata in Women’s Super League con una vittoria per 4-2 a Bristol City domenica dopo aver dominato il secondo livello per tutta la stagione.

I Reds hanno vinto due titoli WSL consecutivi nel 2013 e nel 2014, ma poi hanno subito diversi anni di turbolenze culminate nella retrocessione a punti per partita durante la stagione 2019-20 colpita dal Covid.

Essendo arrivati ​​​​terzi nel campionato solo nel 2020-21, c’è stata pressione su Beard e sui giocatori per vincere la promozione questa volta, cosa che hanno ottenuto con stile.

Klopp, parlando in vista del quarto di finale di Champions League della sua squadra contro il Benfica, ha preso a pugni l’aria di gioia quando gli è stato chiesto del successo, ma ha anche fatto riferimento al conflitto della squadra.

Ed ha dichiarato:Congratulazioni! Ho inviato messaggi ieri, ero davvero felice e lo seguivo sempre, guardando i risultati sempre dopo le nostre partite e intorno alle nostre partite, quando giocano, con chi giocano. Dopo il risultato della scorsa settimana era chiaro che avevano bisogno di un pareggio contro il Bristol per farcela e hanno vinto. Sono davvero felice per le ragazze e per Matt è una cosa grande, grande. Il Liverpool non è stato famoso negli ultimi anni per aver trattato o affrontato il calcio femminile in modo eccezionale. Non sono andati al campionato senza motivo”.

“Ma ora siamo tornati e dobbiamo assicurarci di sfruttare questa situazione. Ho incontrato molte ragazze negli ultimi due o tre mesi per diversi motivi, abbiamo fatto cose meravigliose insieme a Meikayla ( la Moore) per LGBT e poi ho parlato con gli altri ed è stato davvero bello. E’ una squadra meravigliosa, un grande allenatore e sono davvero felice che siano promosse”.

Una promozione sudata e voluta da il tutto gruppo ma il tecnico Jurgen Klopp afferma che la società del Liverpool non ha trattato le ragazze in modo eccezionale, nelle ultime due stagioni, poiché la mancanza di investimenti alla squadra sono stati evidenti.

Affermazioni pesanti che il tecnico tedesco ha trattenuto fino alla matematica promozione, e dopo aver fatto i complimenti a Matt Beard ed al suo fantastico gruppo, ha poi liberato i suoi pensieri ai media facendo rumore ai piani alti del Club Inglese.

Mentre i Reds si godono questo straordinario risultato vedremo se queste affermazioni provocheranno delle turbolenze all’interno del Club.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.