Il difensore 30enne Rafaelle Souza ha firmato per l’Arsenal, dopo la scadenza del suo precedente contratto, con il club cinese Changchun Zhuoyue.

Rafaelle – che ora è diventata la prima giocatrice brasiliana a firmare per l’Arsenal Women – ha già giocato per Houston Dash, Sao Francisco BA, America Mineiro e Palmeiras, oltre al suo periodo in Cina.

Rafaelle ha anche collezionato 33 presenze con la nazionale brasiliana fino ad oggi, segnando cinque gol. Ha fatto parte delle squadre brasiliane che hanno vinto l’edizione 2018 della Copa America e sono arrivate seconda alla SheBelieves Cup 2021.

“Sono emozionata.” detto Raffaelle. “Mi sento benissimo ad essere qui e a giocare in un campionato così forte e competitivo. Mi sento come quando ho deciso di venire qui, stavo cercando un club dove poter mostrare il mio calcio e le mie capacità ed essere al centro del mondo. Questa è la mia sfida, mostrare il mio calcio al mondo”.

Siamo lieti di poter dare il benvenuto a Rafaelle nel club“, ha detto l’allenatore Jonas Eidevall“La sua esperienza internazionale, le sue capacità tecniche e le sue qualità di leadership la rendono un acquisto importante per noi: non vedo l’ora di lavorare con lei e sono sicuro che i fan dell’Arsenal sono entusiasti di vederla in azione”.

“La firma di Rafaelle rappresenta un’altra importante aggiunta alla nostra squadra“, ha detto il capo del calcio femminile Clare Wheatley“Rafaelle ha dimostrato un pedigree internazionale e siamo sicuri che darà un prezioso contributo sia in questa stagione che andando avanti”.

Questo acquisto dell’ Arsenal è diventato il terzo acquisto, nella finestra di mercato di gennaio, e adesso il Club inglese è determinato a vincere tutti i titoli possibili.

Rafaelle, dopo il suo primo giorno nella capitale, ha ammesso che: “ Non riesco proprio a descriverlo, sono molto, molto eccitata e ho portato mia madre con me. Ama la città, ama la cultura qui e sono così entusiasta di giocare, essere in campo ed essere come gli altri brasiliani che sono passati dall’Arsenal. Sarà fantastico.

I suoi fan ,che la seguono, ed i social media hanno fatto gran rumore  su questo cambio societario e la giocatrice ne è entusiasta, dichiara infine, “Oh, mi rende molto felice! Vedo che i fan qui sono davvero pazzi per questo club e sono davvero emozionato e felice di essere qui. Stavano impazzendo sul mio account Twitter e Instagram dicendo che sarò qui e sono molto felice e molto eccitato. Vorrei che fosse una sorpresa, ma in questo momento penso che lo sappiano per certo!”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.