In vista della prossima stagione 2021/22 della Barclays FA Women’s Super League, il Manchester City trova la firma dell’attaccante Khadija “Bunny” Shaw. La calciatrice giamaicana arriverà in Inghilterra con un contratto valido fino all’estate del 2024, e indosserà la maglia numero 21.

Parlando del suo arrivo in Inghilterra, Shaw ha dichiarato: “È fantastico diventare una giocatrice del Manchester City. Ho scelto questo Club perché voglio far parte dell’ambiente, della cultura e giocare per questa fantastica squadra. Voglio essere messa alla prova e c’è così tanta esperienza nella squadra qui, quindi so che imparerò molto da tutti quelli che mi circondano. Sono cresciuta come tifosa del City e ho anche alcuni membri della famiglia che vivono a Manchester: quando ho detto loro del mio trasferimento, erano così felici ed emozionati. Ho sempre guardato il calcio inglese ed è qualcosa di cui ho sempre voluto far parte: la Barclays FA WSL sta crescendo e si sta sviluppando enormemente e sento che questa è la scelta perfetta per me“.

Nata a Spanish Town, in Giamaica, ha iniziato la carriera universitaria giocando all’Eastern Florida State College Titans nel 2016. L’anno successivo si è trasferita all’University of Tennessee dove ha vinto due volte la nomina di first team All-SEC e nel 2018 il premio SEC Offensive Player of the Year.

Dopo aver giocato nella Women’s Premier Soccer League (WPSL) con i Florida Krush, l’attaccante si è trasferita in Francia nell’estate del 2019 facendo il debutto da professionista con la maglia del Bordeaux nella Division 1 Féminine. Nella prima stagione ha segnato 10 volte in 15 presenze, nella seconda 24 volte in 21 presenze in tutte le competizioni.

A livello internazionale ha rappresentato il suo paese a vari livelli giovanili prima di fare un suo debutto con doppietta nella squadra senior nell’agosto 2015, segnando due volte. Attualmente è la capocannoniere di tutti i tempi delle Reggae Girlz con ben 42 gol in 30 presenze.

Credit Photo: https://www.mancity.com/