L’ Arsenal supera il Tottenham per 3 a 0 e si porta a meno uno dal Chelsea. E’ questo il verdetto del recupero, l’ultimo della FA per questa stagione, giocato ieri sera che di fatto ha riaperto i giochi per la 22° di campionato. Il prossimo week-end sarà la sfida finale tra due società molto spettacolari che non solo dovranno vincere ma dovranno guardarsi a vicenda perché sia Arsenal che Chelsea potrebbero vincere il titolo.

Venendo alla gara delle ragazze di Eidevall, contro il Tottenham: passano subito in vantaggio con Bethany Mead, poi dopo un dominio sul piano del gioco la prima frazione viene archiviata con un netto possesso di palla ed un numero infinito di sfere giocate tra i pali di Korpela. La ripresa procede con lo stesso piglio ma sul finale di tempo la doppietta di Caitlin Foord chiude definitivamente i giochi decretando le padrone di casa le migliori sul campo. Tre punti cercati e fortemente voluti per non perdere il passo dalla capolista e che tiene in gioco l’ Arsenal nel campionato femminile più entusiasmante al Mondo.

La prossima settimana, che sarà pertanto la decisiva per il titolo della FA Super League, il Chelsea incontrerà in casa il Manchester Unided, quarto in classifica e molto ostico, mentre le ragazze di Eidevall saranno ospiti del West Ham (gara più semplice ma sempre da giocare). Se l’ Arsenal vincesse, ed il Manchester United vince o pareggia, potrebbe alzare la coppa alla faccia di Emma Hayes, il Chelsea pertanto dovrà vincere senza se e senza ma e chiudere questa affascinante sfida Inglese. Staremo a vedere!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.