Elysia Boddy, la diciottenne centrocampista, arriva dopo un periodo al Middlesbrough WFC, essendo stata con il club di Teeside dall’età di 16 anni e facendo immediatamente irruzione nella prima squadra, acquisendo nel frattempo una vasta esperienza nella FA Women’s National League.

Parlando a LCFC TV , Elysia ha detto: “Sono al settimo cielo, penso che fosse un passo che dovevo fare ed è un grande club con ottime strutture, quindi sono davvero felice di essere qui”.

Il suo talento è stato riconosciuto anche sulla scena internazionale con il suo sviluppo che l’ha vista diventare un appuntamento fisso nelle fasce d’età giovanile dell‘Inghilterra nelle ultime stagioni.

Boddy ora continuerà ad allenarsi con la Leicester City Women per le future partite della Barclays FA Women’s Super League, in trasferta a Birmingham City di questa domenica non ha preso parte, ma sarà a disposizione del suo mister al più presto.

Il Leicester City ha superato il Birmingham City, per 2 a 1, e si è portato a quota nove punti (a più cinque dall’ultima: ovvero il Birmingham). Questo neo acquisto dovrà portare un nuovo tassello al centro campo capace di unire il gruppo e mantenere la categoria.

Alla 14° giornata, ed ancora nove incontri con 27 punti a disposizione, tutto è possibile per le ragazze di Bedford per concludere un campionato iniziato con poca brillantezza e sopra tutto  poca determinazione. Adesso tocca cambiare piglio e giocare i rimanenti incontri con la giusta carica e concentrazione per mantenere la categoria.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.