L’esperta centrocampista Drew Spence ha firmato con il Tottenham un contratto fino al 2024 con opzione di rinnovo per un altro anno.

La 29enne che ha trascorso l’intera carriera con il Chelsea, squadra della Super League femminile, avanzando di grado prima di fare il suo debutto in prima squadra nel 2009.

Nella nazionale giamaicana Drew ha continuato a godere di una brillante carriera con i Blues, collezionando 238 presenze e segnando 50 gol in 14 anni di servizio, rendendola la giocatrice più longeva del club.

Durante la sua permanenza nella zona ovest di Londra, Spence ha aiutato la squadra di Emma Hayes a vincere 11 trofei importanti. È diventata una campionessa d’Inghilterra cinque volte, una vincitrice della FA Cup tre volte e ha due trofei della Continental Cup e un Community Shield al suo attivo.

Altrettanto importante sulla scena internazionale, l’impressionante forma del club del versatile centrocampista è stata premiata con un’interpretazione da senior in Inghilterra allo Yongchuan International Tournament nell’ottobre 2015.

L’anno scorso, Spence ha cambiato alleanza nazionale e ha ottenuto la sua prima presenza con la Giamaica a ottobre. La sua qualità ed esperienza sono state una parte vitale della loro qualificazione al torneo CONCACAF del mese prossimo con quattro posti alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 in offerta per le squadre con le migliori prestazioni.

Drew dopo la firma ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta. È un nuovo capitolo per me. Ho visto quanto la squadra è progredita nelle ultime stagioni, sfidando squadre al vertice, quindi è la mossa giusta per me e da qualche parte in cui ho posso portare tutta la mia esperienza. Così come vincere titoli, così com’è essere in uno spogliatoio dove c’è una mentalità vincente ogni giorno e spero che sia qualcosa che posso portare qui”.

Rehanne Skinner, Head Coach del Tottenham, ha aggiunto:Drew è un’aggiunta fantastica alla squadra che stiamo costruendo. I suoi successi nella WSL sono stati significativi, essendo stata coinvolta nel campionato dall’inizio nel 2011. Porta un’enorme quantità di esperienza e comprensione della vittoria, avendo fatto parte di 11 squadre vincitrici di trofei. Come centrocampista, Drew è creativa, tenace e capace di rimuovere le difese in diversi modi e una risorsa per la squadra”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here