La 23enne Niamh Charles è passata da attaccante esterno a terzino, da quando è arrivata al Chelsea dal Liverpool Women nell’estate del 2020, ha rinnovato il suo contratto nella rosa di Emma Hayes.

Il giovane difensore, ha già aiutato in modo impressionante il club a conquistare due titoli della Barclays FA Women’s Super League, due Vitality FA Cup e la Continental Cup oltre a giungere fino alla finale della UEFA Champions League.

Il numero 21 ha anche continuato ad ottenere riconoscimenti internazionali, rappresentando l’Inghilterra della Under 17 dove è arrivata terza agli Europei per quella fascia di età, e ha anche raggiunto i quarti di finale alla Coppa del Mondo FIFA Under 17.

Charles ha ricevuto la sua prima convocazione alle Leonesse nell’estate del 2020 mentre si è unita al Chelsea e ha continuato a recitare regolarmente per il suo paese, vincendo di recente la Coppa Arnold Clark quest’anno.

Dopo aver firmato la sua estensione di contratto con i Blues, Charles ha commentato:Sono davvero orgogliosa di aver firmato un nuovo contratto con il Chelsea e di continuare a rappresentare lo stemma con orgoglio. Gli ultimi due anni sono stati incredibili e sono entusiasta di continuare a crescere sia come giocatrice che con la mia squadra. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme nei prossimi anni. Non posso ringraziare abbastanza i fan per il supporto che hanno mostrato in me ed alla squadra e siamo tutti entusiasti di vederli di nuovo a Kingsmeadow la prossima settimana”.

Il direttore generale Paul Green ha aggiunto: “Siamo lieti che Niamh abbia esteso il suo contratto con il club. Si è sviluppata bene negli ultimi due anni e non vediamo l’ora di vederla continuare a migliorare e svilupparsi nei prossimi tre anni“.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.