Nick Cushing, allenatore del New York City FC, è stato sollevato dall’incarico dal club a seguito dell’interesse dell’Arsenal, squadra della Women’s Super League.

Cushing, noto per aver condotto il Manchester City al titolo WSL nel 2016 durante i suoi sette anni di gestione, è uno dei principali candidati a sostituire Jonas Eidevall sulla panchina dell’Arsenal.

Cushing, 40 anni, si era unito al New York City FC come assistente allenatore nel 2020, diventandone tecnico principale nel 2022. La sua gestione si è conclusa con un sesto posto in campionato e la qualificazione alle semifinali dei play-off MLS. Nonostante all’inizio del mese avesse dichiarato di non aver avuto contatti con i Gunners e di essere intenzionato a proseguire alla guida del New York City fino al 2025, il club ha deciso di voltare pagina.

L’Arsenal è privo di un allenatore dal 15 ottobre, quando Jonas Eidevall si è dimesso in seguito alla sconfitta contro il Chelsea all’Emirates Stadium. Sotto la guida dell’interim coach Renee Slegers, la squadra ha ottenuto sei vittorie in sette partite, conquistando anche un posto nei quarti di finale della Women’s Champions League.