Secondo quanto reso noto dal comunicato della società, Poppy Pattinson, terzino sinistro classe 2000, si unisce alle London City Lionesses portando con sé una grande esperienza in WSL avendo militato nel Bristol City, nell’Everton e nel Brighton & Hove Albion (nella massima divisione del Campionato inglese). Nota per la sua grande energia, l’attitudine all’attacco e l’intelligenza difensiva, Pattinson offre una doppia minaccia sia in fase di transizione che di possesso palla.
“Siamo assolutamente entusiaste di dare il benvenuto a Poppy nel club“, ha dichiarato l’allenatrice della prima squadra Jocelyn Prêcheur. “È tecnicamente acuta, tatticamente matura e porta il tipo di esperienza e di ambizione che stiamo cercando“.
Ex nazionale inglese a livello giovanile, dall’U17 all’U23, Pattinson è stata a lungo considerata uno dei migliori terzini del Paese.
“È un’ottima giocatrice da avere dentro e fuori dal campo“, ha aggiunto il Director of Football Ronald Thompson. “Conosco Poppy da quando faceva parte della squadra U17 dell’Inghilterra, e in quel periodo il suo talento si è fatto notare. Difensore combattivo che sa anche spingere, la visione di gioco di Poppy le permette di prendere buone decisioni. Gli anni di esperienza che ha maturato giocando nella WSL (7 anni) saranno preziosi per noi nel nostro anno d’esordio nella massima serie“.
Poppy è entusiasta di unirsi al London City. Ha dichiarato: “Diventare una London City Lioness è molto emozionante; voglio aiutare la squadra il più possibile e portare la mia esperienza e i miei punti di forza al club. Mi piacerebbe anche che finissimo il più in alto possibile e che lasciassimo il segno nella WSL. Sono tenace, amo vincere, farei di tutto per vincere; mi piace andare su e giù per il campo e fare cross“.
Con il suo bagaglio sportivo e la sua competitività, Pattinson dovrebbe giocare un ruolo chiave nella corsa al successo del London City in questa stagione.






