La diciottenne Ruby Mace che si è unita al City dai rivali della Super League femminile dell’ Arsenal a giugno, aggiungendo ulteriore profondità e versatilità alla squadra già costellata di stelle di Gareth Taylor  è crescita ed è pronta.

Il difensore deve ancora fare il suo debutto in prima squadra, ma la ragazza afferma di aver già notato un grande miglioramento nei tre mesi in cui è stata finora all’Academy Stadium.

Ruby che firmando il suo primo contratto da professionista al Manchester City aveva fatto il suo debutto con i Gunners nei quarti di finale della Vitality Women’s FA Cup contro il Tottenham, prima di fare una manciata di altre apparizioni in prima squadra.

Capace di operare nel cuore della difesa o a centrocampo, l’adolescente ha vissuto un periodo di grande successo a Birmingham City alla fine della stagione WSL 2020/21.

Come parte di un accordo di doppia registrazione con i Gunners, Mace ha giocato undici volte per la squadra di Carla Ward e ha svolto un ruolo cruciale nell’aiutare i Blues a evitare la retrocessione.

Il difensore ha anche contribuito all’altra estremità del campo nella sua campagna di breakout, trovando il fondo della rete in tre occasioni, inclusa una doppietta nel 2-2 con il West Ham United.

Con l’obiettivo di cementare un posto da titolare, nella squadra di Gareth Taylor, l’evidente talento del diciassettenne adesso è pronta con la giusta determinazione per un esordio in questa squadra.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.