Dopo una fenomenale stagione in campo con il Chelsea Women, Sam Kerr ha vinto il prestigioso premio Football Writers’ Association Women’s Footballer of the Year

La notizia segue una grande serata per la squadra, dopo la grande vittoria per il recupero della 11° di campionato contro il Tottenham Hotspur per 2 a 1, nel loro secondo incontro delle rivali londinesi in meno di cinque giorni, con Sam che ha segnato il suo 18esimo gol stagionale della Barclays FA Women’s Super League e il 28esimo in generale.

Kerr continua a essere in cima alla classifica dei goal della WSL dopo aver segnato 18 gol in 18 partite, con quattro assist. Questo segue in modo impressionante la Scarpa d’Oro della No20, che ha raccolto la scorsa stagione, così come la sua nomination per il premio FIFA Best Women’s Player a novembre per il quinto anno consecutivo.

L’australiana si ritrova continuamente in corsa per il riconoscimento Barclays FA WSL Player of the Month, recentemente nominata a marzo dopo aver segnato cinque gol in cinque partite WSL. Senza dimenticare l’epico gol di Kerr al 92′ contro l’Aston Villa a marzo che ha acceso l’euforia a Kingsmeadow e ha mantenuto le speranze per il titolo per le Blues.

Samantha ha anche battuto il record del club segnando in sette partite consecutive, trovando il fondo della rete 10 volte!

La cena di presentazione degli annuali FWA Awards si svolgerà giovedì 5 maggio a Londra. E tutti i “fan della calciatrice” potranno vedere Kerr e i Blues in azione a Kingsmeadow per l’ultima volta in questa stagione domenica prossima, mentre affrontiamo il Manchester United, dove in caso di vittoria alzeranno la Coppa al cielo per la loro vittoria della FA Super League.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.