Il London City Lionesses fa sapere, tramite un comunicato sulle pagine della società e sui suoi social che il talentuoso estremo difensore diciannovenne Sophia Poor ha firmato con il club un contratto con scadenza nell’estate del 2028. Poor è un volto familiare a Cobdown Park dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al London City dall’Aston Villa.

La classe 2006 ha un curriculum impressionante per una diciannovenne tra l’esperienza nella WSL e la medaglia da campionessa della BWSL2.
I suoi esordi si sono svolti nell’accademia WSL del Leicester City, dove ha disputato 12 partite. Successivamente è passata all’Aston Villa: lì stata convocata in prima squadra contro il Chelsea. Ha esordito nella partita successiva contro il West Ham e le sue prestazioni sono state sufficienti a farle ottenere la nomination per il premio di “Giocatrice del Mese” della WSL. A livello internazionale ha giocato per l’Inghilterra con la maglia delle U17 e U19.

Il promettente portiere diciannovenne, dopo la firma del contratto con le Leonesse si è espressa in questo modo: “È una bella sensazione [firmare]. Voglio sfondare nella WSL al 100% e voglio giocare per questo club. Penso che sia una grande squadra, vedo qui il suo e il mio futuro. Voglio davvero farne parte“.

Il periodo passato da Poor in  prestito la scorsa stagione, ha chiaramente impressionato Jocelyn Prêcheur, allenatrice della prima squadra: “Come portiere, Sophia ha probabilmente il più grande potenziale che abbia mai visto. Volevo davvero continuare a far evolvere le sue capacità perché ha tutte le carte in regola per diventare il miglior portiere inglese nel giro di pochi anni. Credo molto in lei e sono grato che si fidi di noi. Rappresenta bene quello che stiamo cercando di fare al London City“.

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.