Taylor Hinds ha impegnato il suo futuro con il Liverpool FC Women firmando un nuovo contratto a lungo termine.

La 22enne si è unita ai Reds nell’estate del 2020 dall’Everton e da allora ha giocato un ruolo in tutte le partite del club, segno della sua straordinaria coerenza.

Ha prosperato in una nuova formazione in questa stagione, ottenendo gol e assist come terzino offensivo, pur essendo una parte fondamentale di una difesa che ha subito solo cinque gol nell’FA Women’s Championship per tutta la stagione.

Hinds si è guadagnato l’onore di indossare la fascia da capitano per la prima volta nella vittoria per 6-0 della Vitality Women’s FA Cup di domenica sul Lincoln City.

È stata anche premiata a livello internazionale con le recenti convocazioni per l’Inghilterra Under 23, segnando due gol contro l’Estonia a dicembre.

Il manager di LFC Women Matt Beard ha dichiarato: “Taylor è stata incredibilmente coerente per tutta la stagione, sia nelle partite che in allenamento. Ha solo 22 anni e ha ottenuto i suoi giusti premi tornando nel set-up dell’Inghilterra. Siamo lieti che abbia impegnato il suo futuro nel club, vediamo il suo futuro come molto luminoso e non vediamo l’ora di aiutarla a prendere piede e svilupparsi ulteriormente”.

Hinds ha detto di non essersi mai divertita di più con il suo calcio, rendendo l’accordo di un nuovo contratto con i Reds un passo ovvio da compiere.

“Sono davvero felice, tutti sanno quanto amo stare a Liverpool e amo il Liverpool come club”, ha detto. È stata una decisione facile, mi sto davvero divertendo a giocare per questo club e ha così tanto potenziale per tornare nella WSL (Women’s Super League) e voglio farne parte e aiutare la squadra ad arrivarci. Mi piace lavorare con le ragazze, Beardy e tutto lo staff al momento. Tutti sono davvero pieni di fiducia e prosperità. Siamo davvero motivati ​​​​a ottenere quella promozione e giocare bene ogni settimana.

Il Liverpool si sente come a casa ora, che questo è dove dovrei essere e questo è dove voglio essere. È un onore poter indossare lo stemma e giocare per il club, e voglio solo aiutare la squadra in ogni modo possibile. Speriamo di averlo fatto e che le ragazze e lo staff possano vederlo, si spera che ne verranno anche molti altri”.

Hinds e il resto della squadra LFC Women tornano in campionato domenica contro il Coventry United.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.