Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra. Oggi si continua con il Manchester City. 

Da anni ormai le Citizens si sono confermate a standard decisamente alti, almeno per quanto riguarda il campionato. Hanno sempre insidiato la corazzata Chelsea concludendo l’ultima stagione a soli due punti dalle Blues. Non si può dire lo stesso per il discorso europeo: la squadra di Taylor tra sorteggi al limite dell’improponibile e partite poco brillanti non ha inciso in UWCL. La prossima dovrà essere la stagione dell’assalto definitivo per spodestare le bi campionesse d’Inghilterra; la squadra è di livello spaziale ed un reparto offensivo del genere è difficile da trovare in tutto il mondo. Tra le varie HempKhadija Shaw (appena arrivata dal Bordeaux) e Vicky Losada, interprete proveniente dal Barcellona, emergono due fuoriclasse indiscutibili: Ellen White e Georgia Stanway. 

La prima, in uno scenario particolarmente fresco, è la veterana e lo spirito guida del roster, sia in campo che fuori. Ellen White ha dimostrato grandi doti leadership stimolate da un processo di responsabilizzazione che l’ha messa al centro del progetto. In questo momento sta trascinando la Gran Bretagna alle Olimpiadi a suon di goal, abitudine che i tifosi del City sperano non abbia perso. Sono state 10 le reti nell’anno passato e la centravanti ha l’obiettivo dichiarato di ripetersi e magari migliorarsi sotto porta.  

Colei che potrà aiutare questo processo sarà Georgia Stanway, sua compagna anche nella spedizione olimpica. La pupilla cresciuta fin da bambina all’interno dell’ambiente Citizens non è mai stata una giocatrice abituata al goal. Ma i suoi assist ed il lavoro sporco risultano sempre fondamentali, a volte anche più delle reti. Lei di tempo per crescere ne ha ancora molto, perciò Taylor la sta dosando nel modo giusto. Nonostante il mondo abbia grandi aspettative su di lei: sono numerosi i premi individuali vinti come miglior giovane.