Vivianne Miedema, attaccante dell’Arsenal Women, ha dato una fondamentale mano alle Gunners per i risultati raggiunti grazie ai 22 gol e 10 assist nella Women’s Super League. Grazie alle reti messe a segno la giovane giocatrice ha vinto il titolo di miglior calciatrice del massimo campionato inglese: “Sono molto felice di aver potuto aiutare la mia squadra segnando gol tutta la stagione e questo significa molto per me“.

L’olandese classe ’96 diventa la prima calciatrice ad infrangere il record di 20 marcature nel campionato inglese. Il record può essere ancora migliorato con la sfida di domani 11 maggio contro il Manchester City, fresco vincitore della FA Women’s Cup. Oltre alle reti in campionato si aggiungono quelle in FA Cup, 9 in tutto.

Credit Photo: Pagina Facebook Vivianne Miedema
Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.