La 17esima giornata della Toppserien norvegese si è chiusa con alcuni risultati sorprendenti. Il Valerenga, primo, perde contro il Lyn, squadra di metà classifica. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per il Valerenga, il Lyn rimonta nel secondo tempo e sigla il gol della vittoria finale all’89esimo: 3 a 2 il risultato finale.

Sarebbe un risultato pericoloso in ottica classifica se la seconda, il Rosenberg, avesse vinto la sfida contro il Sandviken. Un autogol per parte hanno fermato il punteggio sull’1 a 1. Ora dunque le prime due squadre in classifica si trovano a pari punteggio, 35 punti ciascuna.

Al terzo posto troviamo l’Avaldsnes, 34 punti dopo un 3 a 0 contro il Klepp. Una rete nel primo e due nel secondo senza mai rischiare nulla in fase difensiva, un’ottima partita che tiene viva la speranza di una vittoria finale del campionato.

L’ 1 a 1 è anche il punteggio della sfida tra Kolbotn e LSK Kvinner, pareggio che di fatto esclude il Kvinner dal podio. Pareggio senza reti infine per la sfida tra Arna-Bjornar e Roa, che resta in ultima posizione.

Credit Photo: Pagina Facebook Rosenborg BK Kvinner

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.