Classifica molto corta quella della Toppserien norvegese. Valerenga e Rosenborg sono prime e seconde a pari punti, un gradino più sotto l’Avaldsnes. In caso di arrivo a fine campionato a pari punti, a decidere sarà la differenza reti.

La prima sorpresa della giornata viene dal Lyn, vittorioso contro il Valerenga per 3 reti a 2. Ulteriore sorpresa arriva anche dal pareggio del Rosenborg, la squadra infatti non va oltre l’1 a 1 contro il Sandviken. Grande occasione per l’Avaldsnes, colta in pieno grazie ad un perentorio 3 a 0 contro il Klepp.

LSK Kvinner, al momento quarto, si ferma sull’1 a 1 contro il Kolbotn, penultimo. Altro pareggio, ma a reti inviolate, tra Roa e Arna – Bjomar: entrambe non riescono ad uscire da una crisi di punti che dura da diverse giornate.

La prossima giornata, con le partite in programma il 15 di novembre, sono sulla carta facilmente abbordabili per tutto il gruppo di testa. Un passo falso ora potrebbe compromettere la corsa al titolo.

Credit Photo: Rosenborg

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here