L’Ajax parte col botto! Il club biancorosso, grazie ad una vittoria di 6-0 sull’Haaglandse Football Club in apertura stagionale, si prende già il primo posto della classifica, seguito da Feyenoord e Twente.
Le squadre favorite per il titolo? Un po’ presto per dirlo, forse, ma con le prime gare del campionato olandese è già chiaro chi potrebbe risultare nella bacheca Eredivisie dell’anno in corso.
Con il poc’anzi citato Ajax sembra non essercene per nessuno: il PSV ha faticato a vincere 1-0 contro l’Excelsior, il Twente, invece, ha trionfato 3-1 in casa dell’SC Heerenveen. Quest’ultimo, inoltre, è vicinissimo alla qualificazione in UEFA Women’s Champions League; un grande successo per il club guidato dalla neo allenatrice Corina Dekker che sembra valutare piuttosto positivamente le performance delle proprie ragazze.
Il Feyenoord (al momento in seconda posizione) ha iniziato la nuova stagione con una vittoria: la squadra di Jessica Torny ha, però, avuto grande difficoltà contro il neopromosso Breda che non sta viaggiando in acque tranquille e dovrà presto ingranare per provare a trovare una via d’uscita in un contesto già piuttosto ostico e irto di difficoltà.
Ora le prime in graduatoria voleranno in casa della loro diretta inseguitrice per disputare la seconda sfida d’annata, programmata per il 21 settembre alle 12:15. Tre volte vincitrici del campionato (2016/17, 2017/18, 2022/23) proveranno a limitare, durante tutto il percorso, la forza dell’agguerrito Twente, in cerca di conferma in tal senso dopo 10 titoli conquistati, tra cui quelli degli ultimi due anni ormai trascorsi.
Chi riuscirà a spuntarla nel 2025/26? Chissà se ci saranno sorprese! Resta solo da seguire le prossime gare per farsi un’idea ancor più chiara.






