Ajax, Twente, PSV: questo l’attuale podio Eredivisie. Alla decima giornata del campionato Vrowen, non risulta, però, tranquilla la posizione della capolista, ad un minimo +2 e +3 da seconda, terza e quarta inseguitrice.

La scorsa domenica, il campo pare non aver ammesso particolari risvolti, se non quello estremamente positivo proprio per la realtà in vetta, reduce da un 5-1 ad interrompere l’impegno Breda. Non simil prestigiose le vittorie raggiunte da Zwolle e Utrecht (si parla di 1-0 – Sophie van Vugt ha firmato l’unico gol della partita nei minuti di recupero del primo tempo – e 2-1), ma le due formazioni rimangono totalmente a galla sulla superficie stagionale, occupando al momento l’area centrale della classifica.

Se vi sono state compagini non in grado di affondare il colpo? Certamente. A coprire tale scenario scontri del calibro di Hera United-Twente, PSV-Feyenoord e Heerenveen-Utrecht, terminati non oltre la parità a reti bianche e non.

La rosa gestita da Corina Dekker (Twente), a proposito dell’appuntamento citato, ha avuto le occasioni più disparate ma ha trovato davanti una avversaria capace di resistere alle sollecitazioni fino al 90’; l’equilibrio senza goal ha portato proprio il team biancorosso a scendere di un gradino e far spazio all’attuale leader. Quest’ultimo avrà, poi, modo di disputare il turno 9 (saltato) il 21/01.

Proprio sul fronte dispute sono da indicare i prossimi passaggi di campionato, che avranno luogo il 17 ed il 18 gennaio, appena dopo l’archiviazione della sosta invernale. A contrapporsi saranno, quindi: Twente-Ajax, NAC Breda-Den Haag, Feyenoord-Excelsior, Heerenveen-AZ Alkmaar, PEC Zwolle-PSV, Utrecht-Hera United. Tante le novità attese; seguiranno aggiornamenti. 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here