Jan de Hoon, 48 anni, è il nuovo allenatore del NAC Women. Il neo tecnico (ormai in panchina dal 1 agosto 2025) ha firmato un contratto fino al 1 luglio 2026 sostituendo definitivamente l’ormai ex Richard Mank. De Hoon ha una vasta esperienza interno a varie società di calcio professionistico; nato nel Brabante, è stato attivo, tra l’altro, come capo della formazione giovanile per l’FC Den Bosch e il Willem II, così come per i club di Tilburg e Bossche, ricoprendo il ruolo di assistente allenatore della prima squadra per un breve periodo.
Quest’ultimo, a proposito della nuova sfida, ha confessato: “Ovviamente sono super felice di poter lavorare al NAC. Sono davvero entusiasta di poter costruire insieme qualcosa di grande, questo gruppo è straordinario”.
Ultima parola quella di Pia Rijsdijk, responsabile del settore calcio femminile, che a proposito della scelta ricaduta sull’attuale guida tecnica, ha spiegato: “Jan porta con sé molte conoscenze ed esperienze, anche se si interfaccia ora al mondo del calcio femminile. Dopo la partenza di Richard abbiamo effettuato diversi colloqui, ma abbiamo individuato Jan come il giusto profilo per la prima squadra di quest’anno. Il resto dello staff della NAC Women è rimasto invariato, ma la preparazione dell’Eurojackpot Women’s Eredivisie è già partita”.
La nuova stagione inizierà ufficialmente domenica 7 settembre con la gara casalinga contro il Feyenoord. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 12:15. Tanti, invece, gli incontri amichevoli che si terranno in questo periodo secondo il calendario che segue:
Martedì 19 agosto alle 12.30 – NAC Women – OH Leuven Women (complesso sportivo Heksenwiel)
Sabato 23 agosto alle 14.30 – FC Rijnvolgens – NAC Women
Mercoledì 27 agosto alle 15:00 – NAC Women – Young AZ Women (complesso sportivo Heksenwiel)
Sabato 30 agosto alle 12.30 – NAC Women – Zulte Waregem Women (complesso sportivo Heksenwiel).






