Era nell’area ormai da giorni ma da ieri è ufficiale, Roberta Aprile è una nuova giocatrice del Galatasaray. La classe 2000 ad inizio settembre aveva ufficializzato la risoluzione del contratto con la Juventus per cercare fortuna in Turchia dove troverà come compagna Valentina Giacinti. Prima esperienza all’estero per la giocatrice nata in Sicilia che dopo le esperienze con Pink Sport, Inter, Juve, Samp e Como si è accasata nella squadra di Istanbul. Questo il post social del club turco che annuncia il suo nuovo estremo difensore:
“Benvenuta Roberta Aprile. La squadra di calcio femminile del Galatasaray ha firmato un contratto con il portiere Roberta Aprile. Il portiere 25enne ha indossato in carriera le divise di Pink Sport, Inter, Juventus, Sampdoria e Como. Diamo il benvenuto a Roberta Aprile al Galatasaray, le auguriamo successo sotto la divisa giallorossa”.
La flotta italiana in Turchia cosi si allarga con Aprile che oltre Giacinti, al Galatasaray, troverà come avversaria Asia Bragonzi. L’attaccante classe 2001, ex di Inter, Verona, Empoli, Sassuolo, Pomigliano, Sampdoria, Genoa e Juventus, si é accasata infatti al Trabzonspor ad inizio agosto. Aprile, dopo aver effettuato le visite mediche con la nuova squadra, ha già effettuato il suo primo allenamento con la maglia giallorossa.






