Acquisto di giornata ufficializzato in casa Rangers: la società scozzese di Glasgow, infatti, ha reso noto l’ingaggio di Kim Shin-Ji, calciatrice della Corea del Sud proveniente dalla Serie A ed in particolare dalla Roma. La giocatrice, che ha scelto la maglia numero 48, è stata annunciata tramite i canali ufficiali del club con un: “Benvenuta ai Rangers, Kim Shin”. Per la calciatrice asiatica, quindi, pronta l’esperienza nella Scottish Women’s Premier League, che ha preso il via domenica 17 agosto: la giocatrice arriva in prestito per una stagione dal club giallorosso.

Kim Shin Ji, centrocampista 21enne, era arrivata all’inizio del 2025 in Italia e aveva firmato un contratto fino al 2027 con la squadra allenata fino a qualche mese fa da mister Spugna. La giocatrice, cosi, diventa ufficialmente un acquisto del team scozzese diretto dall’allenatrice Leanne Crichton. In precedenza la centrocampista aveva maturato esperienze in patria con il GB Uiduk University ed ha militato nelle nazionali giovanili del suo paese, giocando ai Mondiali Under 20 e aiutando la sua squadra a raggiungere gli ottavi di finale e la Coppa d’Asia Under 20, classificandosi terza. Nel 2024, invece, aveva ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale maggiore della Corea del Sud.

 

Kim Shin Ji è il terzo arrivo dei Glasgow Rangers di quest’estate, dopo gli acquisti a titolo definitivo di Fallon Connolly-Jackson e Alice Griffiths, e ora entrerà a far parte della squadra in vista della partita di Ibrox contro gli Hearts di questo fine settimana. Dopo essersi unita al club per la nuova stagione la calciatrice ha dichiarato: “Sono davvero felice di unirmi ai Rangers. Sono anche molto grata per la calorosa accoglienza che ho ricevuto dal club. Apprezzo profondamente l’accoglienza riservata dalle mie compagne di squadra e dello staff tecnico. Darò il massimo per dare il mio contributo alla squadra in ogni singola partita con l’obiettivo di sollevare trofei.”