Misa Rodriguez, Real Madrid
Misa Rodriguez, Real Madrid

L’UEFA ha segnalato Misa tra le dieci promesse del calcio femminile. Misa Rodríguez (22 anni) l’anno scorso ha vinto il premio Zamora con il Real Madrid l’anno scorso ed è l’unica spagnola in questa speciale lista stilata dall’UEFA. Negli anni scorsi erano state inserite Eva Navarro del Levante nel 2021 e Laia Aleixandri dell’Atlético Madrid nel 2020.
Laia è andata in Nazionale mentre Eva Navarro ha avuto un calo di rendimento a causa di un infortunio al ginocchio.
Ecco la lista completa stilata dall’UEFA:
Elisabeth Terland (Sandviken, 20 anni)
Emma Snerle (Fortuna Hjørring, 20 anni)
Jarne Teulings (Twente, 19 anni)
Jule Brand (Hoffenheim, 19 anni)
Katja Wienerroither (Grasshopper, 19 anni)
Maja Jelcic (SFK 2000 Sarajevo, 17 anni)
Maya Le Tissier (Brighton & Hove Albion, 19 anni)
Naomie Feller (Stade de Reims, 20 anni)
Romée Leuchter (Ajax, 20 anni).

La spagnola è riuscita a vincere la concorrenza con Meline Gérard ma il portiere francese è riuscita a giocare due partite della Women’s Champions League dato che l’acquisto era stato realizzato proprio per la sua maggiore esperienza. L’internazionale è stata utilizzata ben poco invece in campionato, solo in tre occasioni.
Invece Misa, che quest’anno doveva disputarsi la titolarità, ha giocato le altre sei in Champions ed è stata titolare in 13 partite di campionato su 16 giocate. La canaria deve rinnovare il contratto che scade il prossimo giugno. Inoltre Misa sta iniziando a giocare anche in Nazionale dove non ha subito nessun goal nelle tre occasioni in cui è stata utilizzata dal ct Vilda.
Nell’ambiente calcistico spagnolo tutti si chiedono cosa stia aspettando il Real Madrid a rinnovare l’internazionale spagnola, diventata un simbolo dopo la campagna “Misma Pasión”, la stessa passione dopo aver pubblicato sui social la sua foto assieme a quella di Asensio con il tema Stessa passione”. La calciatrice subì insulti machisti e sessisti ma ha ricevuto tanti consensi con il sostegno di tante calciatrici anche di altre squadre, ex calciatori e calciatori di tante squadre.

Photocredit: Real Madrid femminile, Twitter