Atletico Madrid - Barcellona
Atletico Madrid - Barcellona

Torna il Clasico nella Primera Iberdrola. L’Atlético Madrid sfida l’invincibile Barcellona. Solo le colchoneras lo hanno fermato nella passata stagione. Alle 17 allo Stadio Wanda Atlético di Madrid ad Alcalà de Henares, la città natale di Cervantes, l’autore del Don Chisciotte.

Riuscirà anche questa volta la squadra di Oscar Fernandez a fermare le catalane? Nella scorsa stagione sono state le uniche a dare un dispiacere alle invincibili blaugrana che in settimana hanno battuto 4-1 l’Arsenal nella fase a gironi della Women’s Champions League. Jenni Hermoso dovrebbe essere ancora assente, perciò il peso dell’attacco andrà su Bruna Vilamala, molto in forma assieme ad Asisat Oshoala e Graham Hansen. Ma Mariona Caldentey e Lieke Martens continuano a segnare, perciò il tecnico Fernandez svelerà la formazione solo all’ultimo.

Ad aprire il turno è la sfida tra Alavés e Sporting Huelva, con le basche che cercano punti importanti dopo le ultime debacle. Domani occhi sul Real Madrid che ha ritrovato il sorriso nella Women’s Champions League e sfida l’Elche in casa.

La Real Sociedad capolista gioca contro il Rayo Vallecano ultimo in classifica. Tra le altre sfide interessanti ecco Sevilla-Athletic con le leonesse sempre più in zona Women’s Champions League. Da seguire anche il derby di Valencia tra il Levante e il Valencia con le granotas favorite e le murciélagas alla ricerca di una continuità finora non trovata.
Molto equilibrato anche il match tra Betis e Madrid CFF con le biancoverdi che ambiscono ad una salvezza tranquilla.
Sospeso Villareal-Granadilla per la chiusura dell’aeroporto di La Palma.

CALENDARIO SESTA GIORNATA

SABATO 9 OTTOBRE
h. 10.00
ALAVES – SPORTING HUELVA
h. 17.00
ATLETICO MADRID – BARCELLONA

DOMENICA 10 OTTOBRE
h. 11.00
SEVILLA – ATHLETIC
REAL BETIS – MADRID CFF
LEVANTE – VALENCIA
h. 12.00
REAL MADRID – EIBAR
RAYO VALLECANO – REAL SOCIEDAD

Rinviata:
VILLAREAL – GRANADILLA

A – LEVANTE 2-0

Classifica:
Barcellona, Real Sociedad 15
Atlético Madrid 13
Athletic 12
Alavés 9
Levante, Madrid CFF 8
Eibar 6
Granadilla, Real Betis, Sevilla 5
Villarreal 4
Sporting Huelva 3
Real Madrid, Valencia 1
Rayo Vallecano 0

Classifica marcatrici:
Alexia Putellas, Asisat Oshoala 7
Deyna Castellanos (Atlético Madrid) 5
Lieke Martens (Barcellona), Geyse Ferreira (Madrid CFF) 4
Lisa Chamorro (Alavés), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona) , Arola Aparicio (Eibar), Angela Sosa (Real Betis), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 3
Laia Alexandri, Maitane Lopez (Atlético Madrid), Yulema Fuentes (Athletic), Alba Redondo, Estefania Banini, Giovana Crivellari (Levante), Kerolin Nicoli Israel Ferraz (Madrid CFF), Paula Sancho Gonzalez (Rayo Vallecano), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here