David Aznar, allenatore Real Madrid femminile
David Aznar, allenatore Real Madrid femminile

David Aznar finora è riuscito a guardagnarsi la stima di tutto l’ambiente del Real Madrid Femenino. Il tecnico ha guidato le blancas al secondo posto in classifica al primo anno nella Primera Iberdrola. Con 9 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, Aznar ha dato un’idea tattica alla squadra con 12 giocatrici che sono andate a segno in questa prima parte dell’anno. Inoltre Kosovare Asllani sta segnando a ripetizione, lottando per vincere la classifica marcatrici del campionato spagnolo con 9 reti dietro solo ad Esther Gonzalez del Levante con 11 goal e Ludmila dell’Atlético con 10. Anche Marta Cardona sta crescendo con 4 reti segnate e in attacco assumono sempre più valore la svedese Jakobsson, già al centro del progetto del Tacon, e la giovane Ari che sta scalando le preferenze del tecnico di Talavera.
Il Real Madrid sta quindi finalmente inviando giocatrici alla Nazionale Spagnola come la giovane Maite Oroz, al centro questa estate degli intrighi di mercato, la stessa Marta Cardona, Marta Corredera, Ivana Andrés, Teresa Abelleira e il grande portiere Misa che potrebbe mettere in discussione la leadership delle catalane Paños e Cata Coll.
David Aznar l’anno scorso allenava il Tacon, ma confermato alla guida del Real Madrid, “il professore” come lo chiamano alcune giocatrici, ha raggiunto e superato gli obiettivi che le dirigenza merengue si era prefissata all’inizio dell’anno.

Immagine: Pepe Andrés – As

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here