Alexia Putellas, testimonial Primera Iberdrola
Primera Iberdrola, Twitter

Il nuovo campionato professionista LPFF stringe nuovi accordi. Dopo quello con LaLiga, si è chiuso il bando per la commercializzazione dei diritti audiovisivi per il campionato 2022-23. Si vuole dare la massima visibilità al campionato che inizia il 10-11 settembre.
Si cercherà di dare continuità per 3-4-5 stagioni e i diritti potranno essere gestiti anche fuori dalla Spagna, nell’Unione Europea o anche nell’extra UE. Anche CSD e RFEF stanno aiutando questo importante passaggio che porterà tante entrate nelle casse dei club.
La LPFF ha anche dedicato la mail consultasTV@lpff.es a questo importante processo. A breve dovremmo avere più informazioni su chi ha vinto il bando e come verranno gestiti i diritti audiovisivi.

Si risolverà a breve il mistero se sarà DAZN o Movistar a trasmettere la LPFF stagione 2022-23. DAZN trasmetterà anche le partite della UEFA Women’s Champions League. La cifra attorno a cui dovrebbe chiudersi la trattativa dovrebbe essere intorno ai 3 milioni di euro, cifra simile a quella che pagava Mediapro prima di disdire il contratto firmato nel 2019 per 3 anni. La società inoltre pagava circa 500.000 ai club iscritti al Programma Elite (Real Madrid, Barcelona, Athletic, Alavés, Madrid CFF, Levante Las Planas e Alhama ElPozo) fino al 2023.
Perciò a breve si svelerà quale delle due società vincerà questa gara e se dovrà corrispondere questi soldi alla RFEF dovuti al precedente contratto.