Giulia Dragoni, Albacete-Barcellona, Coppa della Regina
Credit Photo: Barcellona femminile, Twitter

Finalmente è arrivata per Giulia Dragoni la prima partita da titolare con la prima squadra del Barcellona. E al 20° di gioco degli ottavi di finale del match contro l’Albacete, ecco la prima rete di Giulia con la maglia blaugrana. Grande festa per la diciassettenne arrivata dall’Inter. Poi le azulgranas dilagano con Martina Fernandez, Asisat Oshoala, Ona Battle, Claudia Pina e Mariona Caldentey chiudendo il match sul 6-0 finale.
Accedono ai quarti tutte le big. Il Real Madrid vince agevolmente sul Betis dilagando nella ripresa. Nel primo tempo in goal Athenea Castillo su rigore e Sandie Toletti. Poi nella seconda frazione ecco Linda Caicedo, Caroline Moller e Freja Olofsson ad arrotondare il risultato. Anche Levante ed Atlético Madrid vanno avanti. Le granotas vincono il derby valenciano con il goal di Mayra Ramirez. Le colchoneras vanno avanti con Sheila Garcia e Vilda Boa Rise. L’Alavés accorcia le distanze con Sara Carrillo Moreno al 90°.
Quattro reti a testa per Real Sociedad e Siviglia per andare ai quarti. Le basche battono la resistenza dello Sporting Huelva che avevano pareggiato il vantaggio iniziale di Nerea Eizagirre con Maria Ruiz Gamez. Ma Sanni Franssi, Manuela Vanegas e Synne Jansen mostrano il grande potenziale delle txuri-urdin non pienamente espresso in questa stagione. Il Siviglia ha bisogno di un tempo per capire come battere il Levante Las Planas. Poi le andaluse, in grande crescita dilagano con Cristina Martin-Prieto, Pamela Gonzalez, Gemma Gili e Nazaret Martin.
Anche il Granadilla accede ai quarti faticando più del previsto contro l’Oviedo. Patri Gavira porta avanti le canarie, le padrone di casa pareggiano al 90° con Sheila Garrido. Nei supplementari non succede nulla e si arriva alla lotteria dei rigori in cui viene premiata la squadra di Tenerife.
Chiude la partita più equilibrata tra Madrid CFF e Athletic. Nahikari Garcia segna il goal vittoria al 3°, le ospiti attaccano ma ad essere premiata è la squadra basca, due volte vicecampione della Coppa della Regina, davanti a 21.996 spettatrici e spettatori, accorsi ad incitare le leonesse.

RISULTATI OTTAVI COPPA DELLA REGINA:
ALBACETE – BARCELLONA 0-6
REAL BETIS – REAL MADRID 0-5
VALENCIA CFF – LEVANTE 0-1
ALAVES – ATLETICO MADRID 1-2
SPORTING HUELVA – REAL SOCIEDAD 1-4
LEVANTE LAS PLANAS – SIVIGLIA 0-4
REAL OVIEDO – GRANADILLA 1-1 (d.t.r) 2-4 d.c.r.
ATHLETIC – MADRID CFF 1-0