Granadilla - Logrono
Granadilla - Logrono

Il Granadilla Tenerife continua la sua corsa nella Primera Iberdrola battendo anche il Logroño per 2-0. Le reti sono arrivate con una punizione da dentro l’area contestata dalle ospiti e realizzata da Natalia Ramos e su un rigore di Pisco. Le canarie aumentano a 4 i punti sul Barcellona che però ha ben 3 partite in meno da giocare.

Ecco le formazioni della sfida:

Granadilla: Aline; Pisco, Patri Gavira, Simpson, Aleksandra (Jordan, 72’); Natalia Ramos, Pleuler (María Estella, 60’), Paola H. (Silvia Doblado, 46’); Koko (Mari José, 46’), Martín-Prieto, Adamek (Allegra, 46’).

EDF Logroño: Tajonar; Caracas (Carol Marín, 74’), Inés Altamira, Cazalla, Leti; Asantewaa (Ballesté, 59’), Chini, Tavlo, Silvia Ruiz (Rebecca Elloh, 50’); Olga García (Luzuriaga, 74’), Jade Boho.

Nel match della domenica sera, l’Atlético Madrid si ritrova e sconfigge 4-1 un Real Betis in crescita. Rosa Marquez Baena porta in vantaggio le andaluse. Ludmila e Knaak ribaltano il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa un’autorete permette alle colchoneras di prendere il largo, chiude una rete dell’americana Kylie Strom. Ecco le formazioni delle due squadre che si sono affrontate al Wanda Alcalá de Henares.

Atlético: Peyraud-Magnin; Kazadi, Aleixandri, Van Dongen, Stroom; Knaak (Moore, 61’), Meseguer (Duggan, 73’), Santos, Amanda; Deyna (Laurent, 81’), Ludmila (Elena, 81’).

Betis: Meline; Nuria, Ana (Perarnau, 67’), Dorine, Paula Perea; Otermín (Mari Paz, 58’), Eva Llamas, Laura (Bea Parra, 81’), Rosa Márquez, Ángela Sosa; Aixa Salvador (Altuve, 46’).

Negli altri match, la Real Sociedad supera 1-0 lo Sporting Huelva con la finlandese Sanni Franssi e raggiunge il Barcellona in classifica. Nell’anticipo il Valencia aveva battuto 1-0 il Rayo Vallecano con rete dell’olandese Ellen Jansen.

Anche il Real Madrid riprende la sua corsa domando l’Athletic per 1-0 con goal di Marta Cardona e mostra le sue qualità. Tra le squadre che lotteranno per un posto Champions, il Levante batte 4-1 il Depor con reti di Ferez, Andonova, Guerrero e Cometti. Colpaccio del Sevilla in casa dell’Espanyol con reti dell’ex Barcellona Claudia Pina, Ana Franco e della namibiana Zenatha Coleman. La Primera Iberdrola parla un linguaggio sempre più internazionale, quello del calcio.

Risultati:

VALENCIA – RAYO VALLECANO 1-0
LEVANTE – DEPOR 4-1
REAL MADRID – ATHLETIC CLUB 1-0
GRANADILLA – LOGRONO 2-0
ESPANYOL – SEVILLA 0-3
REAL SOCIEDAD – SPORTING HUELVA 1-0
ATLETICO MADRID – REAL BETIS 4-1

Rinviate:
MADRID CFF – SANTA TERESA
EIBAR – BARCELLONA

Classifica:
Granadilla 19
Atlético Madrid 17
Barcellona***, Real Sociedad* 15
Real Madrid* 13
Valencia cf 12
Athletic, Sevilla fc** 11
Levante***, Santa Teresa* 10
Madrid CFF***, Espanyol 9
Eibar**, Real Betis 7
Rayo Vallecano**** 3
Logrono 2*
Sporting Huelva 1**
Deportivo La Coruna* 0

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno

Classifica marcatrici:
Kosovare Asllani (Real Madrid) 7
Esther Gonzales (Levante), Lucia Garcia (Athletic), Angela Sosa (Betis), Ludmila (Atlético) 4

In settimana si sono giocati:

ESPANYOL – ATHLETIC CLUB 2-1
RAYO VALLECANO – REAL BETIS 1-0

Immagine: UDG Tenerife Egatesa Granadilla, Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here