Valencia-Rayo Vallecano, Primera Iberdrola

Il Valencia torna finalmente alla vittoria nello scontro contro il Rayo Vallecano con la rete di Iina Salmi e abbandona all’ultimo posto proprio le franjirrojas. Grande gioia per il portiere delle murciélagas che para un calcio di rigore.

Alle 18 si gioca la bella partita tra Sevilla e Real Madrid con le blancas che vogliono confermare quanto di buono mostrato nella Women’s Champions League. Aznar ha convocato 16 calciatrici con Claudia Zornoza in mezzo al campo, Misa e Gerard in porta, i difensori Kenti Robles, Peter Babbet, Ivana Andrés, Olga, Claudia F., Marta Corredera, Lucía Rodriguez e Rocío Galvez. In attacco grande scelta con Olga Carmona, Lorena Navarro, Nahikari Garcia, Caroline Moller, Athenea del Campo e la giovane Paula Partido. Qualche attaccante e difensore passerà sicuramente in mezzo al campo per dare manforte a Claudia Zornoza.

Domani si apre con Eibar-Betis e poi le emozioni salgono con Madrid CFF-Alavés, sfida tra terze.
Alle 12 in programma anche il Barça contro lo Sporting Huelva e l’Atlético Madrid di scena alle Canarie contro il Granadilla. Il big match della giornata è Real Sociedad-Levante con le valenciane che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alle basche. Chiude Athletic BilbaoVillarreal con le leonesse che vogliono mantenere l’alta classifica e rilanciarsi nella lotta per la prossima Women’s Champions League.

SABATO 16 OTTBRE 2021

h. 13.00
Valencia-Rayo Vallecano 1-0

h. 18.00
Sevilla-Real Madrid (SFC TV)

DOMENICA 17 OTTOBRE 2021

h. 11.30
Eibar-Betis

h. 12.00
Madrid CFF-Alavés (Footters)
Sporting Huelva-Barcellona
Granadilla-Atlético Madrid (TV Canaria)

h. 16.00
Real Sociedad-Levante
Athletic-Villarreal (TDP/Footters)

Classifica:
Barcellona, Real Sociedad 18
Atlético Madrid, Athletic 13
Levante, Madrid CFF 11
Alavés 10
Eibar, Sevilla 6
Granadilla*, Real Betis 5
Villarreal*, Sporting Huelva, Real Madrid 4
Rayo Vallecano, Valencia 1
* una partita in meno

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona), Geyse Ferreira (Madrid CFF) 8
Alexia Putellas (Barcellona) 7
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Lieke Martens (Barcellona), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 5
Angela Sosa (Real Betis) 4
Lisa Chamorro (Alavés), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona) , Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 3
Laia Alexandri, Maitane Lopez (Atlético Madrid), Yulema Fuentes (Athletic), Estefania Banini, Giovana Crivellari (Levante), Kerolin Nicoli Israel Ferraz (Madrid CFF), Paula Sancho Gonzalez (Rayo Vallecano) Maria Paz Vilas (Real Betis) 2

Come vedete anche in Spagna è difficile vedere le partite, per l’Italia bisogna seguire i canali YouTube delle squadre per ritrasmissioni, highlights e commenti. Anche su Twitter si trovano tanti contenuti ma le calciatrici spingono per la diretta che permetta più visibilità.

Photocredit: Valencia CFF Twitter