Alhama, allenamento, 2023
Credit Photo: Alhama, Twitter

E con la fine della pausa invernale, siamo arrivati anche alla terza e ultima puntata della nostra panoramica sulle squadre della Liga F.

Betis Siviglia: voto 6. Le aspettative della tifoseria biancoverde sono alte e la squadra sivigliana le ha rispettate soprattutto in occasione del derby vinto contro le nervionenses per 3-0. Ora però deve cambiare passo se non vuole lottare fino all’ultima giornata per la salvezza.

Levante Las Planas: voto 6,5. Le catalane stanno lottando per salvarsi al primo anno nella Liga F. La grande vittoria alle Canarie contro il Granadilla ha ridato speranza all’ambiente. Il Levante Las Planas ci crede, sarà una lotta all’ultimo sangue…

Villarreal: voto 7. Sembrava spacciato l’anno scorso dopo un inizio pessimo. Ma il Sottomarino Giallo ha tante risorse ed è risorto anche stavolta. E ha già le due vittorie negli scontri diretti contro Alhama e Alavés e i tre punti in trasferta contro il Madrid CFF. Tutto si giocherà fino alla fine contro le rivali.

Alavés: voto 6. Dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso, ci può stare un calo ma da inizio campionato le basche navigano in acque pericolose. Solo 9 punti in 13 partite ma 7 nelle ultime 4 con lo scontro diretto perso però contro l’Alhama. E il sogno Coppa della Regina dove giocheranno martedì a Granada per gli ottavi di finale. Le basche ce la mettono tutta per onorare questo campionato!

Alhama: voto: 7. Qualcuno le dava senza speranza, sicure di retrocedere. Ma le vittorie contro Granadilla e lo scontro diretto contro l’Alavés accendono un barlume a favore delle murciane. Ecco due scontri importantissimi: domenica alle 17 contro la Real Sociedad, mercoledì la Coppa della Regina contro le valenciane del Levante. Il campionato dell’Alhama è ancora tutto da scrivere…

Rayo Vallecano e Eibar: voto 5. Il voto si riferisce alla stagione passata che ha visto la retrocessione delle due squadre ma auguriamo alle franjirrojas e alle basche di tornare presto nella massima serie spagnola.

Ecco il calendario della giornata che sta per iniziare:

QUATTORDICESIMA GIORNATA:

SABATO 7 GENNAIO 2023
h. 12.00
ALAVES – VALENCIA
VILLARREAL – LEVANTE
h. 17.00
REAL SOCIEDAD – ALHAMA
h. 18.15
BARCELLONA – SIVIGLIA

DOMENICA 8 GENNAIO 2023
h. 12.00
GRANADILLA – ATLETICO MADRID
ATHLETIC CLUB – LEVANTE LAS PLANAS
h. 12.30
REAL BETIS – SPORTING HUELVA
h. 18.00
MADRID CFF – REAL MADRID

CALENDARIO OTTAVI DI FINALE COPPA DELLA REGINA

MARTEDI 10 GENNAIO 2023
h. 18.45
GRANADA – ALAVES
VILLARREAL – SIVIGLIA
h. 20.45
OSASUNA – BARCELLONA

MERCOLEDI 11 GENNAIO 2023
h. 18.30
REAL SOCIEDAD – ATLETICO MADRID
h. 20.30
ALHAMA – LEVANTE

GIOVEDI 12 GENNAIO 2023
h. 18.00
FUNDACION ALBACETE – REAL MADRID
h. 20.00
MADRID CFF – ATHLETIC CLUB
h. 22.00
TENERIFE – GRANADILLA